DENDROTERAPIA ®
La Dendroterapia Energetica, l’amorevole incontro con gli Alberi e le loro energie curative
La Dendroterapia Energetica, ovvero l’amorevole incontro con gli Alberi e l’esperienza delle loro Energie “curative”, non è un atlante delle specie, non parla di essi in senso botanico, ma permette al nostro essere multidimensionale di collegarci alla loro ESSENZA, usufruire delle loro alte vibrazioni per correggere i nostri squilibri armonizzandoci con loro attraverso l’apertura del cuore e restituendo così un pò di Luce all’Amore di Gaia, la nostra Madre Terra e a tutti i suoi abitanti.
Emmanuel e Carmen utilizzano la parola Dendroterapia (che abbiamo registrato gia’ dal 2008) Energetica per praticità, in realtà dovremmo parlare di Collaborazione tra noi e Le Persone del POPOLO IN PIEDI, gli ALBERI.
Nella Dendroterapia Energetica, gli Alberi non agiscono sugli uomini attraverso principi biochimici nè molecolari. Il loro meccanismo di azione è di tipo vibrazionale cioè energetico.
Attraverso la loro alta vibrazione, determinati Alberi silvestri appartenenti ad un ordine superiore, hanno il potere di aumentare le nostre vibrazioni e lasciare liberi i nostri canali ai messaggi del nostro SE’ Spirituale, il SE’ superiore, e inondare quindi la nostra personalità con le virtù che sono a loro congeniali e a noi necessarie per “purificarci” dai nostri difetti che causano i nostri mali.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Essi sono in condizione di elevare la nostra personalità e di avvicinarci di più alla nostra Anima. In questo modo ci donano pace e ci liberano dalle nostre sofferenze.
Gli Alberi , quindi, agiscono per “informazione”. Sono essi stessi l’informazione da dare. Ogni Albero ha doni e talenti personali da trasmettere.
Possiamo quindi affermare che la Dendroterapia non è una terapia nel senso etimologico della parola ,ma è un Individuo che entra nel nostro spazio vitale apportandovi vari cambiamenti e disinnescando in noi ciò che portava allo squilibrio e alla malattia, elevando le nostre vibrazioni.
Ogni specie di Albero ha la sua vibrazione, la sua particolare frequenza. Ogni Albero di una stessa specie può cambiare frequenza secondo tanti parametri. Possiamo così parlare di materia vibratoria sottile (alta frequenza) che può vibrare a velocità superiori a quella della luce.
Quando il corpo fisico di una persona è sano risuona con una frequenza energetica dominante. Interconnessi a lui vi sono altri corpi o strutture energetiche sottili invisibili ad occhio nudo: sono i Corpi sottili. Questi corpi sottili alimentano energeticamente il corpo fisico e, alcuni di loro, costituiscono anche una fonte di informazione e di crescita che regola e precede il corpo fisico.
Questi sono i Corpi che si occupano anche di collegarci con il Cosmo e quindi anche con GLI ALBERI.
Gli Alberi hanno un effetto reale sui nostri Corpi Sottili poichè possiedono Energia viva di alta frequenza.
Ogni specie di ALBERO rappresenta quindi un CAMPO ENERGETICO SOTTILE che vibra ad una determinata frequenza e che, quando entra in contatto con un altro campo energetico sottile squilibrato di un essere vivente ( es. l’uomo), agisce per Risonanza vibrazionale, riequilibrandolo. Questo avviene naturalmente se vi è una disarmonia nel “ricevente”.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Possiamo così considerare l’essere umano un organismo multidimensionale che interagisce con campi di energie complesse che a loro volta fungono da regolatori. Nel nostro caso parliamo degli Alberi.
Il nostro compito in questa vita è quello di perfezionarci , di elevare le nostre vibrazioni.
Gli Alberi Maestri ci sono di grande aiuto. La malattia , come dice il Sig. Bach, non è nè una crudeltà in sè, nè una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per evolvere spiritualmente.
Gli Alberi Maestri, accendendo la Luce della consapevolezza dentro di noi, attivano il nostro Sè Superiore ed allora possiamo chiedere al nostro Sè Divino di Sapere tutto quello che dobbiamo sapere per “guarire” la nostra vita ed aiutare gli altri. La nostra Anima, contatto divino, sa quello di cui abbiamo bisogno per evolverci. Ma per evolvere, per trovare, come dice E. Bach, la pianta che ci aiuti, dobbiamo prima trovare l’obiettivo della nostra vita
Gli Alberi Maestri ci avvicinano alla nostra Anima e la nostra Anima conosce l’obiettivo!
Tatanga Mani (Bisonte che Cammina) dice:
Sai che gli alberi parlano ? si parlano l’uno con l’altro, e parlano a te, se li stai ad ascoltare. Ma gli uomini bianchi non ascoltano. Non hanno mai pensato che valga la pena di ascoltare noi indiani, e temo che non ascolteranno nemmeno le altre voci della Natura. Io stesso ho imparato molto dagli alberi: talvolta qualcosa sul tempo, talvolta qualcosa sugli animali, talvolta qualcosa sul Grande Spirito.
Anche mio figlio Emmanuel ed io “parliamo con gli Alberi”
20 ANNI FA, DOPO UNA MISTERIOSA “INIZIAZIONE” DAVANTI A CIRCA UNA QUARANTINA DI PERSONE E DOPO 36 ANNI DI FREQUENTAZIONE QUOTIDIANA PER CARMEN E 23 PER EMANUEL UNO DEI NOSTRI ALBERI MAESTRI ” CI HA CHIAMATI A QUESTO PERCORSO”.
Lo abbiamo sentito dal profondo del cuore. Con umilta’ e devozione abbiamo detto SI’. Questa realta’ non l’abbiamo intellettualizzata, bensi’ vivamente percepita, intensamente vissuta.
Oh, non siamo cosi’ stupidi da non comprendere che quanto andremo dicendo possa suscitare sentimenti di incredulita’, di derisione, o per lo meno di scetticismo. Eppure abbiamo la sicurezza di non essere degli “invasati”, dei creduloni ne’ tanto meno dei megalomani. Siamo gia’ passati attraverso le fasi del dubbio,la paura dell’inconoscibile, la sete insaziabile di prove concrete…
Dalla tenerezza della stupidita’ umana, dalla grandezza dei suoi potenziali, il collegamento vero con Madre Terra, attraverso le creature Albero, ci ha guidati oltre il velo della paura, verso la nostra piu’ intima Essenza, verso altre possibilita’. E’ per queste potenzialita’, la condivisione. Per questo amore che vi e’ il riconoscimento.
Per comunicare con gli ALBERI, dice un grande botanico, occorre una forte esaltazione dello Spirito. Una mente yogica.
Noi siamo tutti uniti nello Spirito al Divino. E gli Alberi sono fortemente uniti a lui. E, come l’Albero contiene noi, cosi’ noi conteniamo lui. Siamo tutti dentro alla Divinita’.
La scienza si e’ spinta avanti nello studio delle piante, ma poco e’ stato riconosciuto o compreso negli ambiti piu’ sottili della relazione tra vita, energia e coscienza. La comprensione di questa apertura dovrebbe PASSARE DALLA VOLONTA’ DEL CUORE.
LA COERENZA CUORE-CERVELLO ne e’ la chiave!
Si sceglie di parlare,”accade” di parlare con gli Alberi (ricordiamoci che ci sono suoni Dhvani e suoni Shabda), quando si palesa il potere dell’amore, quando il rumore si fa silenzio e l’ascolto e’ “sottile”, allora si mette in moto ogni tipo di percezione.
Quando l’ego si fa piccolo e paziente e la paura lascia il posto alla ritrovata voglia di giocare, quando permettiamo a noi stessi di credere nella visione, di divenire accoglienti e puri come bambini ALLORA VI E’ COMUNIONE. Allora la mente e’ Yogica!
continuare a leggere su: https://www.spaziosacro.it/dendroterapia/