Ho appena finito di leggere un breve manualetto sull’argento colloidale ionico e sono rimasta molto colpita sia dalle proprietà di questa semplice soluzione fatta di acqua distillata e particelle finissime d’argento, che dai vari utilizzi che se ne possono fare. Personalmente non l’ho mai sperimentato ma ho trovato testimonianze molto positive di chi lo utilizza (potete leggerne alcune qui) e ho chiesto a persone competenti di mia fiducia che cosa ne pensassero e la risposta è stata questa: “l’argento colloidale ha proprietà straordinarie”. Così mi sono documentata e mi si è aperto di fronte un mondo…
L’argento è stato utilizzato durante la storia in più occasioni come antibiotico naturale dato che non esistevano ancora gli antibiotici chimici che noi tutti oggi conosciamo. Questa soluzione naturale è in grado infatti di agire su più fronti eliminando non solo virus e batteri ma anche funghi di ogni specie, in sostanza può neutralizzare l’effetto di ‘qualsiasi’ (così dicono!) essere monocellulare senza però incidere in alcun modo sugli enzimi del nostro corpo.
Vediamo allora quali sono i possibili utilizzi…
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
USO TOPICO:
Sembra che con l’argento colloidale ionico si ottengano ottimi risultati sia in caso di ustioni (dato che va a stimolare la formazione di nuove cellule), sia in caso di acne, ferite, eritemi, verruche, psoriasi, micosi e tante altre problematiche della pelle. Non brucia e si può applicare direttamente sulle ferite aperte oppure si può lasciare agire, ad esempio sulle verruche, coprendole con un cerotto umido da applicare per più giorni. È possibile utilizzarlo anche per infezioni ad occhi e orecchie.
USO INTERNO (vi sconsiglio l’autoprescrizione!!! Bisogna saper valutare bene il dosaggio e scegliere un prodotto di qualità dato che ce ne sono molti sul mercato non affidabili):
Con l’argento colloidale ionico si possono trattare tutti quei disturbi dovuti alla presenza di virus, batteri o funghi nel nostro corpo. Cioè quasi tutto 😉 tra le cose più comuni ci sono :
• Infezioni alle vie respiratorie
• Problemi intestinali e dirette conseguenze (comprese colite e candida)
• Cistiti e irritazioni alla vescica
• Influenza
Ma è in grado di alleviare anche altri disturbi come allergie, reumatismi e artrite. Con l’assunzione di argento colloidale si rafforza inoltre il sistema immunitario tanto che qualcuno lo considera un vero e proprio secondo sistema immunitario in grado di lavorare in stretta connessione con il primo!
Altri utilizzi dell’argento colloidale ionico sono per:
• Depurare l’acqua delle piscine
• Migliorare la conservazione dei cibi fatti in casa
• Eliminare funghi e parassiti dalle piante
• Eliminare il marciume del legno e le muffe
• Disinfettare la lettiera degli animali domestici
• Sterilizzare qualunque oggetto
• Lavare frutta e verdura
L’argento colloidale è stato usato con successo anche sugli animali per combattere infezioni dovute a batteri e parassiti.
Mi sembra un prodotto interessante, quanto meno da valutare…se qualcuno di voi l’ha già usato con successo mi faccia sapere…
Se invece volete documentarvi meglio sull’argomento potete leggere “Uso terapeutico dell’argento colloidale. Prezioso antibiotico naturale” Macro Edizioni.
A presto
Francesca 🙂
http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/534-argento-colloidale-ionico-un-antibiotico-naturale-dai-molteplici-utilizzi
ARGENTO COLLOIDALE: IL PIU’ POTENTE ANTIBATTERICO A LARGO SPETTRO
LA RISCOPERTA DELL’ARGENTO COLLOIDALE.
Prima dell’avvento degli antibiotici nel 1938 l’argento colloidale era considerato come uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. E’ stato provato essere efficace contro più di 650 differenti malattie infettive, a confronto degli antibiotici chimici che FORSE lo sono contro una mezza dozzina.
GLI USI DELL’ ARGENTO COLLOIDALE PRIMA DEL 1938.
La seguente è una lista parziale di alcuni usi documentati dell’uso dell’argento, particolarmente nella forma colloidale per il trattamento di varie malattie e agenti patogeni.
Acne, artrite, ustioni, avvelenamento del sangue, cancro, candida albicans, colera, congiuntivite, cistite, difterite, diabete, dissenteria, eczema, fibrosi, gastrite, herpes, herpes zoster (fuoco di S.Antonio), impetigine, infiammazione della cistifellea, infezioni da lieviti, infezioni oftalmiche, infezioni dell’orecchio, infezioni alla prostata, infezioni da streptococchi, influenza, problemi intestinali, lebbra, leucorrea, lupus, malaria, meningite, morbo di Lyme (borelliosi), pertosse, piede d’atleta, polmonite, pleurite, reumatismi, riniti, salmonellosi, scarlattina, seborrea, setticemia, tumori della pelle, verruche, sifilide, tubercolosi, tossiemia, tonsillite, tracoma, ulcere.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.