Gli integratori per chi ha a cuore la propria schiena:
Magnesio e potassio quando il dolore è causato dai muscoli: attenuano infatti l’affaticamento muscolare, sono due minerali presenti nel corpo umano e in numerosi alimenti quali alghe, frutta e verdure, cacao, soia, noci, mandorle. Sono fondamentali per il lavoro dei muscoli. Si usano insieme, in bustine o compresse (1-2 al dì) e si trovano in farmacia o erboristeria.
Acido alfalipoico in presenza di sciatica: da sollievo ai nervi compromessi, è un acido grasso che si trova all’interno di ogni cellula dell’organismo. E’ necessario per produrre l’energia per le normali funzioni dell’organismo. Ha un effetto protettivo dei nervi, rivitalizzando anche quelli compromessi dei dischi vertebrali che provocano sciatalgia. Si acquista in farmacia e in erboristeria, in compresse (spesso insieme a vitamine B, C e potassio) e se ne assumono 1-2 al giorno.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Infine, una chicca preziosa sul salice.
La corteccia del salice bianco contiene derivati salicilici, soprattutto il salicoside, che ha le medesime proprietà dell’aspirina, senza averne gli effetti collaterali. Sono potenti antinfiammatori e svolgono un’importante azione antipiretica. L’assunzione di preparati erboristici a base di corteccia di salice bianco risulta, pertanto, coadiuvante contro dolori articolari, i reumatismi e l’artrosi, le malattie da raffreddamento, la febbre, il raffreddore. Si può assumere in tintura madre (30 gocce per 3 volte al dì), in estratto secco titolato (1,5 grammi al dì).
http://www.cure-naturali.it/rimedi-naturali/1523/prevenire-mal-di-schiena/3933/a?utm_source=cure_operatori&utm_campaign=ebcc2318d8-Newsletter_Cure_112_130617_operatori6_17_2013&utm_medium=email&utm_term=0_ecafbb38ae-ebcc2318d8-200690125
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.