Yogi Bhajan ha parlato di alcuni aspetti del Seva / Karma Yoga in quasi tutte le lezioni che ha insegnato. Ha incoraggiato i suoi studenti a concentrarsi sul dare piuttosto che sul ricevere, a vivere con un atteggiamento di gratitudine per tutte le benedizioni e tutte le sfide, per agire come un carrello elevatore e sollevare gli altri bisognosi e servire l’umanità con amore.
L’amore è seva :Stai offrendo te stesso e aiutando ad aumentare la vitalità, l’ambiente di qualcuno, donando grazia a qualcuno. Tutto dovrebbe essere considerato come un dono di Dio.
Quando qualcosa di sbagliato viene a te e pensi che sia un dono, non rimarrà con te. Lo sai perche’ ? Provalo qualche volta.
Abbiamo scelto uno stile di vita per accogliere tutti, per amare tutti, per ispirare tutti e per elevare tutti . Seva significa fare un servizio, un servizio senza ritorno. È così che la grazia si moltiplica, quando non cerchi alcun ritorno. C’è qualcosa chiamato SEVA, che è fatto con il tuo cuore e testa entrambi. È fatto nel Nome di Dio, nell’obbedienza a Dio e per amore di Dio. Ciò che porta nessuno può darti.
Il servizio è quando non hai voglia di servire; sei stanco, sei odioso, sei molto, molto arrabbiato; e ancora vai in cucina e fai un buon piatto e dici “Hai fame? Ho fatto questo per te” – si chiama servire !
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
www.yogibhajan.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.