I super alimenti sono cibi utili alla salute del nostro corpo: rafforzano le ossa, migliorano la vista, ci proteggono dalle malattie e stimolano il nostro sistema immunitario. Non solo, sembra che ce ne siano alcuni utili anche a mantenerci in forma. Vediamo insieme quali sono.
1. Fagioli neri
Una tazza di fagioli neri racchiude in sé una quantità soddisfacente di proteine. La cosa positiva è che non contengono grassi saturi che si trovano invece in altri alimenti, in genere considerati ottime fonti proteiche, come la carne. Buoni anche gli altri tipi di fagioli, rossi e bianchi, che contengono fibre e stimolano il metabolismo
2. Avena
L’avena è ricca di fibre, questo significa che consumarne una porzione ci aiuta a sentirci sazi più a lungo. Non solo: è un cibo sano che aumenta il metabolismo e ci aiuta a bruciare i grassi.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
3. Avocado
Se i grassi sono quelli giusti, come quelli contenuti nell’avocado, non c’è motivo di aver paura di consumarli. Secondo una ricerca, basta metà di questo frutto, assunto durante i pasti, per tenere sotto controllo il peso.
4. Mirtilli
Conosciuti soprattutto per le loro proprietà antiossidanti, i mirtilli sono utili a favorire il senso di sazietà e a mantenerci in salute: una tazza contiene solo 80 calorie e allontana lo stimolo della fame con i suoi 4 grammi di fibre.
5. Broccoli
Crudi o cotti, i broccoli sono uno dei cibi più sani e ricchi di proprietà che conosciamo. Sono noti per le loro proprietà anticancro, ma contengono anche poche calorie e le fibre che ci aiutano a sentirci sazi e a controllare il peso.
6. Pere
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Una sola pera racchiude il 15% della dose giornaliera raccomandata di fibre. Attenzione però: le fibre si nascondono soprattutto nella buccia. Questo frutto inoltre aiuta il cervello e protegge le ossa.
7. Pompelmo
Mezzo pompelmo prima di ogni pasto può aiutare a perdere peso. Il pompelmo inoltre protegge il cuore, abbassa l’insulina ed è una buona fonte di proteine.
8. Tè verde
Ricco di antiossidanti, il tè verde può aiutarci a bruciare grassi e calorie. È inoltre utile ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
9. Lenticchie
Le lenticchie sono una grande fonte di proteine e fibre che saziano. Sembra inoltre che aiutino il metabolismo a bruciare i grassi.
10. Cioccolato fondente
Un quadratino di cioccolato fondente ogni tanto può rallentare la digestione: questo ci fa sentire più pieni e ci aiuta a mangiare di meno al pasto successivo.
11. Arance
Poche calorie, buon contenuto di fibre e tanta vitamina C. Sono le arance che ci aiutano a sentirci sazi e rafforzano il nostro sistema immunitario.
12. Ceci
Sono una grande fonte di fibre, proteine e grassi sani.
Naturalmente questi sono solo alcuni alimenti particolarmente sani che possono aiutarci a perdere peso, perché stimolano il nostro metabolismo e ci fanno sentire sazi. Al link trovate un elenco di 12 cibi che possono aiutarci a bruciare i grassi http://ambientebio.it/12-alimenti-che-accelerano-il-metabolismo/. E per gli amanti delle spezie, eccone 7 che ci aiutano a dimagrire..http://ambientebio.it/7-spezie-brucia-grassi/
(Foto in evidenza: timlewisnm; foto interna: Meal Makeover Moms)
Fonte http://ambientebio.it/12-super-alimenti-che-aiutano-nella-perdita-di-peso/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.