IL SUONO E’ UN ALIMENTO DEL CERVELLO
Tutto il corpo è un orecchio, un’antenna ricettrice che vibra all’unisono con la fonte del suono…L’udito è il primo senso che si sviluppa nel feto
La cosa più interessante da ricordare è che il cervello non produce energia, la cattura, ed è l’orecchio che gliela fornisce.
Il suono è quindi un alimento del cervello.Vi sono suoni che affaticano e suoni che rigenerano.I suoni armonici che caricano l’ascoltatore sono frequenze intorno agli 8.000 hz che stimolano positivamente il sistema nervoso centrale e la corteccia cerebrale e provvedono al 90% della carica del suo corpo. Le frequenze piu’ basse sono usate semplicemente per il sistema semantico.
Nyasa è una parola sanscrita che significa sovrimpressione. Il Nyasa è un particolare aspetto del Nada Yoga, lo yoga del suono, che consiste nel sovrimporre eccezionali vibrazioni sonore (MANTRA E BIJA MANTRA ) a certe parti del corpo
L’aspetto terapeutico del suono e’ dato dagli ARMONICI VOCALI e STRUMENTALI
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
In essi sta la capacita’ conduttiva delle ossa che sono stimolate a frequenze intorno ai 2.000 hz.
Il suono prodotto non e’ nella bocca, non e’ nel corpo, ma nelle ossa poiche’ sono esse cherisuonano quando sono stimolate dai suoni.
La conduzione delle ossa amplifica i suoni grazie alla risonanza del cranio e del teschio. Esse stimolano i muscoli dell’orecchio che a sua volta carica il cervello.
4 ore al giorno di ascolto di suoni ricchi di frequenze armoniche alte o la creazione del proprio suono corretto, sono pratiche sufficienti a caricare il cervello e a farci sentire bene.
Viene cosi’ migliorata anche la qualita’ della nostra voce e non solo, comprenderemo alti livelli di coscienza attraverso la consapevolezza e il puro intento.
I SUONI CURATIVI
Esistono centinaia di suoni sopra e sotto i limiti del nostro campo uditivo che ci bombardano ogni giorni , ma i suoni curativi sono GLI ARMONICI.
Gli armonici, secondo diversi autori, ci sono e non ci sono. sono presenti ma nessuno se ne accorge fino a quando non avviene un cambiamento.
Cambia per primo il nostro udito, poi la voce che riesce a creare suoni che prima non riusciva…poi cambia la nostra coscienza e nuove realta’ si rivelano alla nostra consapevolezza.
Il potere di guarigione dei suoni e’ dato dalla capacita’ degli Armonici di creare cambiamenti vibrazionali sul piano fisico, mentale e spirituale.
Essi svelano principi universali che sono costanti nella varie tradizioni di popoli che utilizzano i suoni per trasformare e guarire.
Essi sono sacri e magici.
Ogni cellula del nostro corpo ha una propria distinta frequenza di vibrazione. Tutte le cellule insieme compongono una frequenza armonica che e’ il nostro distinto ritmo vibrazionale personale.
Occorre trovare i propri suoni personali
questo per incarnarci e radicarci meglio,per avere controllo sulle nostre emozioni e renderle positive,per aprire il nostro cuore e aprirci al mondo e alla percezione sottile, per dare una nuova direzione alla nostra vita per poter comprendere meglio e realizzare i progetti della nostra anima, per concentrarci meglio e avere un’intelligenza piu’ vivace e curiosa
per aprire la nostra coscienza ad un nuovo ed ampio mondo spirituale
www.spaziosacro.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.