L’AMETISTA E IL SUO MANTRA
AMETISTA: (6° chakra) “E’ per la guarigione spirituale. E’ ottimo anche per il sistema immunitario” Yogi Bhajan E’ la pietra più indicata per la meditazione; rende la mente chiara, vigile, aperta e favorisce l’introspezione. Placa l’eccesso di ansia mentale, tranquillizza i pensieri, ci mostra nuovi orizzonti nel regno della conoscenza e della saggezza, permettendo alla mente di comprendere che esiste qualcosa al di sopra di se stessa. E’ la pietra adatta a chi ha subito la perdita di una persona cara o che è affetto da una malattia terminale, poichè schiude profonde esperienze dell’anima e ci mantiene collegati ad essa. E’ utile negli stati di emicrania, tensione e gonfiori, nello stress da eccesso di lavoro o in stati di tremenda prostrazione. E’ adatta alle persone con tendenza ad inquietarsi facilmente, poichè placa la collera. Favorisce il sonno profondo, l’eliminazione degli incubi ricorrenti, l’ispirazione e l’intuizione. Risolve i disturbi del sistema nervoso, dei polmoni, delle vie respiratorie e della pelle. Regola la flora batterica e l’assorbimento dei liquidi nell’intestino.
MANTRA ASSOCIATO:
EK ONG KAR
SAT NAM
SIRI
WAHE GURU =
“C’è un solo Creatore di questa Creazione; Verità è il Suo Nome; grande al di là del tempo e dello spazio è la Sua meravigliosa saggezza”.
E’ detto Adi Shakti Mantra. I suoni di questo Mantra corrispondono agli otto chakra (l’ottavo chakra è l’aura, il nostro campo magnetico,secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan), ed esso vi aiuta ad aprirli e ad equilibrarli, apre le nadis (canali energetici) e vi mette in contatto con la nostra guida interiore. E’ un Mantra che trasforma la Terra in Cielo e il Cielo in Terra. Vi rende coscientemente coscienti. Dà la scintilla che fa cominciare alla Kundalini il suo viaggio. Vi dà l’energia di uno spirito impavido e cristallizza dentro di voi una personalità vittoriosa. Porta l’elevazione e si dice che cambi il proprio destino in completa prosperità. L’intera espansione ed estensione della coscienza verso la realizzazione della Grazia è sperimentata attraverso questo Mantra. Viene cantato solitamente con un ciclo di due respiri e mezzo: respiro profondo – Ek Ong Kar – respiro profondo – Sat Naaaaaaaam(lungo tono) Siri (breve) – mezzo respiro rapido – Wha he Guru.
WWW.SPAZIOSACRO.IT
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.