Ravensara Aromatica : indicata come tonico, antistress, .. ottimo antivirale
In Malgascio in effetti vuol proprio dire “foglia buona” date le sue innumerevoli qualità ed impieghi e la buona tollerabilità cutanea, che permette di essere utilizzato poco diluito anche sui bambini.
E’ un olio che può essere considerato una panacea, e che possiamo provare a tenere a portata di mano soprattutto dall’autunno in poi, quando i primi sintomi di raffreddamento cominciano a fare capolino, è un ottimo antinfluenzale e ha un’attività espettorante, valido quindi anche in caso di bronchiti, tosse, sinusiti …
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Si possono anche frizionare 3 gocce emulsionate con poco olio vegetale tipo baobab sul petto oppure come una sorta di vaccino naturale usato in prevenzione tutti giorni massaggiando 3 gocce sulle piante dei piedi.
E’ la nostra GUARDIA del CORPO .. che ci aiuta a difenderci dalle aggressioni!
Permette inoltre di inibire i mediatori dell’infiammazione, ricostruisce il sistema immunitario e combatte le infezioni linfatiche, utile quindi anche nel drenaggio e nella ritenzione idrolipidica (ottimo nei casi di cellulite in associazione con olio essenziale di Lemongrass e/o Pompelmo).
Se vogliamo invece lasciare un po’ delle fatiche accumulate sia fisiche che nervose possiamo allora pensare di fare un bel bagno defatigante, decontratturante e antiastenico con l’aggiunta nella vasca di 10 gt di Ravintsara e la metà di Lavanda del Monte bianco diluite in un bicchiere di latte vegetale e acqua ( o altro veicolo) … e se abbiamo bisogno di allontanare qualche pensiero negativo non facciamo altro che aggiungere anche qualche goccia di o.e. di Bergamotto e ylang ylang
ricordando che a livello psico-energetico l’olio di Ravintsara rappresenta l’archetipo dell’alchimista e stimola dolcemente a cambiare favorendo l’evoluzione dell’Essere!!!
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Olio essenziale di Ravintsara canforata
Nome botanico: cinnamomum camphora
Appartiene alla famiglia delle lauraceae
Nobili essenze ce l’ha dal madagascar
L’essenza che d’inverno non deve mancare! Servono ca. 90 kg di piante per ottenere 1 kg di olio essenziale.
Il nome „Ravintsara“ si riferisce alla medicina naturale del popolo del Madagascar. Le caratteristiche salutari del cinnamomum camphora sono state scoperte da loro nel corso dei secoli.
Le proprietà fisiche: In prima linea sono stati fatti degli studi che dimostravano un’effetto antivirale. Si dice che i virus dell’herpes, non si riproduce vengono messe a contatto con quest’ essenza a 1:1 con un olio di base.
Per combattere il raffreddore ai primi sintomi p.e. prurito al naso, starnuti ecc., si può inalare l’essenza di Ravintsara ogni mezz’ora da un fazzoletto impregnato con alcune gocce.
Psiche e anima: È un ottimo tonico per i nervi e i dolori delle nevralgie che spesso accompagnano le malattie virali. Stabilizza le persone scoraggiate quando una malattia si trascina da più tempo.
si consiglia: Un massaggio con le 2 essenze di ravensara e lavanda al 10 % in macerato d’iperico è un ottimo aiuto nei casi di disturbi nervosi, angosce, inquietudini, o nevralgie in seguito a infezioni virali. L’effetto aumenta con una goccia di melissa o timo.
Si consiglia vivamente anche come profumo per ambienti per prevenire i batteri virali che girano nell’aria soprattutto d’inverno, oppure in ambienti con persone raffreddate.
L’olio essenziale di Ravintsara è tollerabile in tutte le fasce d’età ed è uno straordinario toccasana
IN VENDITA QUI https://www.spaziosacro.it/naturalstore/olio-essenziale-di-ravintsara(canfora)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.