E’ facile pensare che questo problema riguarda una questione di igiene personale, in realtà ha più a che fare con fattori ormonali e ghiandolari che con l’igiene personale quotidiana.La sudorazione eccessiva porta all’accumulo di batteri che producono il cattivo odore, questo potrebbe generare un problema sull’autostima della persona che ne soffre infatti questo provoca non pochi disagi quando ci si trova con altre persone.Consulta il sito unCome.it e troverai alcuni suggerimenti molto efficaci su come eliminare e prevenire il cattivo odore delle ascelle.
Istruzioni
La prima raccomandazione è quella di lavare accuratamente le ascelle mentre fa il bagno, in molti casi l’odore può essere dovuto alle tracce di sapone o deodorante che si accumulano nella zona, quindi assicurarti che, dopo il bagno la zona sia pulita.
Inoltre il cattivo odore può essere dovuto all’accumulo di batteri e funghi, un buon rimedio fai da te per combattere il cattivo odore consiste nel mescolare un pò di aceto e alcool e applicare tutte le sere sotto le ascelle con un panno pulito e lasciate agire mentre dormi. Nel corso dei giorni e l’odore dovrebbe diminuire.
Il bicarbonato è uno dei migliori alleati contro cattivi odori. Con le ascelle ben asciutte applicare un po’ di polvere di bicarbonato con un batuffolo di cotone, assicurati di distribuirlo molto bene. Questo è uno dei rimedi domestici più efficaci per aiuta anche a mantenere la zona libera di sudore più a lungo
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Un altro trucco molto efficace è quello di mescolare un cucchiaio di bicarbonato con il succo di un limone e applicare nella zona subito dopo il bagno.
Se il problema è che sudi troppo, puoi preparare un infuso con le foglie di timo o rosmarino e applicare sotto le ascelle dopo il bagno, il liquido serve a combattere e controllare la iperidrosi.
L’aloe vera oltre ad essere eccezionale per combattere i problemi di pelle è anche un alleato per controllare la sudorazione, ne basta qualche goccia per controllare odore e sudorazione
È molto importante prendere in considerazione i tipi di cibi che si consumano in quanto quelli forti come per esempio l’aglio, la cipolla o le spezie incidono sull’odore della sudorazione
Se desideri leggere più articoli che parlano di come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Idratare la pelle.
Di cosa hai bisogno?
Bicarbonato
Limone
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
foglie di rosmarino o timo
battuffolo di cotone
Consigli
Asciuga sempre bene le ascelle dopo il bagno
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.