Fiori di Bach per bambini agitati e aggressivi: ecco alcuni fiori di Bach che possono aiutare i vostri bambini a ritrovare la serenità
Una introduzione ed alcuni tra i fiori di Bach per bambini agitati, particolarmente indicati per i bambini.
Impatiens – il fiore dell’impazienza – per i bambini che vogliono fare tutto da soli.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Dr. Bach dice: “Per coloro che sono veloci nel pensiero e nell’azione e che desiderano che tutto sia fatto senza esitazione né ritardo. Quando sono malati hanno fretta di guarire. Per loro è molto difficile essere pazienti con le persone lente perché ritengono che ciò sia sbagliato e una perdita di tempo e, tentano di farle diventare più rapide in tutti i sensi. Spesso preferiscono lavorare e pensare da soli, per fare le cose seguendo il proprio ritmo.”
Il bimbo Impatiens vuole tutto e subito, s’irrita facilmente fino ad arrabbiarsi se così non accade. rapido in tutto anche nel parlare è iperattivo, impulsivo. Ha bisogno di indipendenza….per lui non è facile integrarsi nel gioco, nel gruppo…può arrivare all’intolleranza e all’isolamento. Questo bel fiore color malva gli insegnerà la pazienza e la gentilezza…….
Beech l’essenza dedicata ai bambini poco tolleranti
BEECH – è l’essenza dedicata ai bambini con eccessivo senso critico, soprattutto a cogliere i difetti altrui, bambini poco tolleranti…
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
criticoni che hanno da dire su tutto…
“per chi sente il bisogno di vedere più bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda. Questo rimedio aiuta ad acquistare la capacità di cosa c’è di buono anche nelle cose che sembrano loro sbagliate, al fine di diventare più tolleranti, indulgenti e comprensivi con ogni individuo” dice il dr. Bach.
Agrimony, per quei bambini coraggiosi che cercano di minimizzare i loro problemi
Per tutti quei bambini coraggiosi, ma tormentati, che cercano di minimizzare i loro problemi.
Sembrano bambini felici, spensierati. hanno però uno sguardo triste, un comportamento inquieto e ansioso, sebbene abbiano sempre pronto un sorriso o uno scherzo.
Hanno paura a rimanere da soli, perché la solitudine li mette davanti al loro dolore, che loro non riconoscono.
Fiori di bach per bambini agitati: descrizione del dr. Bach . “Sono persone gioviali, allegre, generalmente di buon umore, che amano la pace e sono molto afflitte dalle discussioni e dai litigi, tanto che per evitarli sono pronte a rinunciare a molto. Sebbene in genere abbiano problemi e siano tormentate, inquiete e preoccupate mentalmente e fisicamente, esse nascondono le preoccupazioni dietro il buon umore e gli scherzi; sono considerate ottimi amici da frequentare. Spesso abusano di alcool o di droghe per stimolarsi e aiutarsi a sopportare la propria afflizione con allegria.”
Fiori di Bach per bambini agitati, autrice: naturopata Pinuccia Ceriani
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.