Per Yogi Bhajan, il Maestro del Kundalini Yoga, è fondamentale non dire mai cose contro ogni forma umana, perché è una calunnia contro ciò che Dio ha creato
Generalmente quando parlate tra voi vi agitate, vi arrabbiate, vi ammalate mentalmente e abbandonate la vostra reale identità. Voi dite le cose per ferire gli altri. Ricordate, una parola sbagliata detta, vive per sempre, sulla Terra e nei cieli. Non c’è modo di uscirne. Così, parlare, non è solo per esprimersi; parlare non è solo comunicazione. E’ uno strumento, è un arma che taglia le labbra per sempre.
L’arte della comunicazione è semplice e deve fluire da voi.
Non reagire e non agire negativamente nella comunicazione. E’ molto pericoloso. Non c’è soluzione. Si porterà via tutti i vostri meriti. E vi lascerà vuoti, superficiali, nel dolore. Questo è il potere delle parole negative. Pertanto, in nessun caso siete tenuti a usare un linguaggio negativo e non dovete comunicare in un modo che sia offensivo. Nè si deve parlare in un modo che sarebbe solo adulatorio. Parlare, non dovrebbe essere né strafare né sotto-fare, né super-positivo, né super-negativo. Parlare dovrebbe essere diretto, perché tra due linee, la strada diretta è la più breve.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Chiacchierare, comunicare, parlare, scrivere, è tutto buono. Ma quando arrivano le avversità, la comunicazione si romperà. Mai rompere la comunicazione, né con un nemico, né con un amico. Mantieni la comunicazione. Questo è ciò che Dio fa. La comunicazione è solo vibrazione. Mantieni la vibrazione. Ma sii positivo. Non ascoltare mai le negatività.
Una persona consapevole parla con assoluta dignità e fede assoluta. Mai e poi mai dire cose contro ogni forma umana, anche inconsciamente, perché è una calunnia del divino, contro ciò che Dio ha creato.
Estratto da “KRI Level 2 Module Conscious Communication Manual by Yogi Bhajan”
Traduzione di Onkar Singh Roberto
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.