il ‘riso Venere’, riso nero, detto anche il riso degli imperatori
Il riso nero veniva coltivato in cina in poche quantita’ poiche’ era cibo solo per gli imperatori tante erano le sue pregiate qualita’.
-previene problemi di cuore grazie alla ricchezza dei suoi antociani e quindi abbassa il colesterolo.
-e’ meno calorico degli altri riso e quindi ottimo per le diete dimagranti
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
-previene malattie gravi come l’ALZHAIMER, il DIABETE, il CANCRO e aiuta nelle MALATTIE AUTOIMMUNI E NELLE ALLERGIE
-ha una potente azione antinfiammatoria
-e’ ottimo cibo per migliorare i problemi allergici…perche’ riduce la produzione di istamina
-e’ utile per la pelle e riduce i segni dell’invecchiamento
-ha un’alta digeribilita’
-e’ ottimo per i celiaci
-e’ un ottimo rimineralizzante e antianemico
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
CONTIENE:
– oligoelementi quali: zinco, ferro, calcio, selenio, magnesio
e’ povero di sodio quindi ottimo nelle le diete per gli ipertesi
-contiene lisina, uno degli amminoacidi importanti
– contiene acido linoleico
-contiene vitamina B1 – B2 e la vitamina PP
-contiene fibre
Nelle malattie allergiche e’ stato notato questo:
A svelarlo è una ricerca fatta da alcuni esperti statunitensi dell’Agricoltural Research Service di Albany, pubblicata successivamente sulla rivista scientifica “Journal of Agricultural and Food Chemistry“.
I ricercatori hanno svolto uno studio molto particolare: infatti hanno somministrato ad alcuni topolini con la dermatite, oltre al loro cibo abituale, anche un estratto di lolla, la buccia del chicco di riso nero. Gli studiosi hanno riscontrato che, in questi topolini, l’infiammazione della pelle si era ridotta quasi del 30%, a differenza di tutti gli altri ai quali non era stata data da mangiare la buccia del riso.
Quindi è proprio vero che il riso di Venere produce benefici? Analizzando i dati di questa ricerca, sembra proprio di sì. Il riso nero, quella varietà di riso orientale, riesce, se non proprio ad eliminare, almeno a migliorare tutti i disturbi legati alle allergie, in particolare quelle della pelle.
E i vantaggi sulla pelle avverrebbero, in gran parte, grazie alla lolla – la buccia del riso nero – che riesce a fermare la produzione di istamina, che è uno dei mediatori chimici che provoca le infiammazioni.
www.risovenere.it
il riso venere contiene magnesio
Proprietà del magnesio
Il magnesio è un minerale importante per la salute dell’organismo e si trova depositato nelle cellule, nei tessuti e negli organi. La sua introduzione quotidiana attraverso gli alimenti lo è altrettanto, soprattutto se si vogliono evitare carenze, in quanto il magnesio che manca all’organismo verrebbe prelevato dalle ossa e dal fegato.
Tante sono le ragioni che fanno del magnesio un minerale indispensabile per la salute: anzitutto è essenziale per il processo di mineralizzazione delle ossa e di sviluppo dell’apparato scheletrico; inoltre contribuisce a rilassare le cellule muscolari, in modo particolare il cuore, prevenendo quelli che sono i vari disturbi cardiaci. Il magnesio è anche fondamentale nel metabolismo dei lipidi e delle proteine, nella costruzione del DNA e nella produzione di energia cellulare. Si è visto che le persone che mangiano molti cibi ricchi di magnesio hanno anche un rischio minore di incorrere in un ictus.
Gli alimenti che contengono maggiori quantità di magnesio sono quelli di origine vegetale, ma anche la frutta secca e, come vedremo meglio in seguito, i legumi e altri ancora.
Per un surplus noi integriamo con
AXIMAGNESIO della ditta pegaso che contiene 8 tipi diversi di magnesio e che quindi compre tante e diverse necessita’ del corpo umano
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.