Un semplice schema ci permette di confrontare la lunghezza delle dita della nostra mano e di comprendere qualcosa di nuovo sulla nostra personalità. Avete l’anulare più lungo dell’indice, o viceversa? Scoprite se le caratteristiche descritte qui di seguito corrispondono al vostro modo di essere.
Non si tratta di un test banale come possiamo pensare a prima vista. Infatti i ricercatori britannici e statunitensi si sono occupati di studiare la lunghezza delle dita della mano e di comprendere se potesse avere qualcosa a che fare con la nostra personalità e con lo sviluppo del nostro organismo.
Si parla così di ‘teoria dell’anulare’. I ricercatori dell’Howard Hughes Medical Center hanno scoperto che di solito sono gli uomini ad avere l’anulare più lungo del dito indice, perché ciò corrisponderebbe ad una maggiore produzione di testosterone da parte dell’organismo. Viceversa, spesso le donne hanno un anulare più corto rispetto all’indice.
L’anulare più lungo sarebbe legato ad una personalità più mascolina e aggressiva, mentre l’anulare più corto indicherebbe una personalità più femminile e dolce. Gli esperti hanno studiato la lunghezza delle dita della mano anche in riferimento alle capacità di apprendimento e alla probabilità di contrarre delle malattie, oltre che al grado di fertilità, dato che la lunghezza delle dita sarebbe legata a questioni ormonali, come hanno spiegato gli esperti, i cui studi sulla lunghezza delle dita sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Pnas.
A parere dei ricercatori, confrontare la lunghezza delle dita non è soltanto una curiosità, ma può rivelare qualcosa di importante sulla nostra personalità e sullo sviluppo del nostro organismo dallo stato embrionale all’età adulta.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
A) Anulare più lungo dell’indice
Le persone che hanno l’anulare più lungo dell’indice tendono ad essere molto affascinanti, a volte irresistibili. Sono molto competitive e molto brave a vincere nei giochi e a risolvere quesiti e cruciverba. A volte possono diventare aggressive. Sono sagge e intelligenti. Amano imparare cose nuove. Sono un punto di riferimento per chi vuole ricevere un consiglio. L’anulare più lungo rispetto all’indice viene correlato ad una personalità tendenzialmente mascolina.
B) Anulare più corto dell’indice
Chi ha l’anulare più corto dell’indice di solito è una persona molto determinata. Mentre è impegnata nel proprio lavoro non vuole essere disturbata. Nella vita punta al raggiungimento dei propri obiettivi. Queste persone amano lavorare sodo e nello stesso tempo sono sempre pronte ad aiutare gli amici in difficoltà. Sono molto protettive verso gli altri. L’anulare più corto dell’indice viene correlato ad una personalità più femminile.
C) Anulare e indice della stessa lunghezza
Se indice e anulare sono della stessa lunghezza, siamo probabilmente di fronte ad una persona che cerca sempre di mantenere le situazioni pacifiche e di evitare i conflitti ad ogni costo. Di solito si tratta di persone molto organizzate, calme, quiete e fedeli nelle relazioni con il partner e con gli amici. La famiglia e gli amici sono tutto. Queste persone possono essere anche un po’ permalose, quindi non dovremmo stupirci della loro reazione inaspettata quando le stuzzichiamo.
Cosa ne pensate? La lunghezza delle vostre dita corrisponde alla vostra personalità secondo questo schema?
Marta Albè
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.