Yogi Bhajan risponde alle domande sulle relazioni
- Il mio coniuge e io litighiamo sempre. Cosa possiamo fare?
- Come puoi amare così tanto qualcuno e poi tre o quattro anni dopo iniziare a odiarci? Una relazione è dove la tua più alta spiritualità è messa alla prova dalla tolleranza. La maggior parte dei combattimenti deriva dall’insicurezza di base. Vogliamo tutti garantire la nostra sicurezza. L’altra persona non può darti quella garanzia. Non ha nulla a che fare con il bene e il male. È una questione di comprensione. Comprendere significa stare sotto. Nelle relazioni devi stare l’uno sotto l’altro. Non cercare di essere macho, o molto saggio, o di avere l’ultima parola. Poco in una relazione può andare storto se si inietta umorismo e persevera.
- Cosa posso fare quando mi sento arrabbiato?
- Quando siamo arrabbiati la nostra temperatura corporea aumenta. La temperatura corporea è mantenuta dal respiro. Respirare attraverso la narice sinistra si sta raffreddando e respirare attraverso la narice destra sta riscaldando. Quando sei arrabbiato e senti di voler fare qualcosa di terribile, inizia a respirare attraverso la narice sinistra. Ti calmerai esattamente in un minuto.
Se non ti sbarazzi della rabbia sei un candidato per il cancro. Un altro modo per sbarazzarsi della rabbia: Sitali Pranayam . Respirare attraverso una lingua estesa e arricciata per esattamente tre minuti, quindi bere un bicchiere di acqua fredda. Sarai sorpreso di come ti senti!
- Come posso perdonare?
- L’unico potere che è il più grande potere in te, è perdonare. Meno perdono, sei un mammifero a due zampe con assolutamente nulla su cui appoggiarti. Se dai, dai perdono. Dare a cuore aperto. Di ‘: “Ti benedico! Possa Dio renderti molto forte e darti il ??coraggio di affrontare te stesso. ”Cosa può fare chiunque dopo?
- Perché ho così tanti problemi nelle mie relazioni?
- L’insicurezza è il problema principale in qualsiasi relazione. Quando diventi insicuro, fai lo sciocco. Nel momento in cui sei insicuro, l’altra persona sa che non ti fidi e teme che lo farai del male. Una cosa porta ad un’altra. Perché essere insicuro? Il respiro è gratuito! È automatico! La Terra sta ruotando. Stai vivendo. Se sei gentile, compassionevole e premuroso, nulla può andare storto.
Da Aquarian Times, primavera 2004
- Sono stato celibe per diversi anni, ma ora ho una relazione molto intima. È possibile che essere in una relazione sessuale aiuterà ad aumentare la kundalini e diventerò un essere umano sensoriale?
- Kundalini Yoga è uno yoga che è per le famiglie, quindi non richiede celibato. Ma devi avere un rapporto legittimo e produttivo privo di colpa e con sincerità. ( Aquarian Times, primavera 2003)
© Gli insegnamenti di Yogi Bhajan
www.yogibhajan.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.