HEATHER:
Segnatura: Cresce in posti difficili, dove poche piante riescono ad attecchire, quindi cresce solitaria. Inoltre rende il suolo dove cresce ancor più acido, impedendo ad altre piante di crescerle accanto.
PERSONALITA’ DELLA PIANTA: essendo una pianta molto popolare, è abituata ad essere in compagnia di insetti e api che emettono un costante rumore. Non passa inosservata a causa dei suoi fiori coloriti e appariscenti. Tende a coprire le piante che crescono sotto di lei.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
SOLITUDINE PER L’ECCESSIVA CONCENTRAZIONE SU DI SE’.
Parola di Bach: “Per coloro che sono sempre alla ricerca della compagnia di qualcuno disponibile, perché hanno bisogno di discutere dei loro problemi con gli altri, chiunque essi siano. Sono molto infelici se devono rimanere soli per un certo periodo di tempo”.
WATER VIOLET
Segnatura: vive nella calme acque di una palude o di un acquitrino, e questa caratteristica la rende inavvicinabile, difficile da raccogliere, e gli animali sono scoraggiati dal nutrirsi di essa. Le foglie rimangono completamente sotto la superficie dell’acqua: ciò che emerge sono solo lo stelo e i fiori, dando l’impressione di altezzosità. Nelle piante acquatiche si concentra una più forte componente di spiritualità, di interiorità e profondità. Si pensi al loto, pianta simbolo di spiritualità nell’antico Egitto e nelle culture orientali, che cresce nel fango producendo fiori meravigliosi, quintessenza della purezza e dell’elevazione verso il livelli superiore di coscienza.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
IMPATIENS.
Segnatura : pianta che assorbe con avidità l’acqua del terreno fino a trasudare dalle foglie quella in eccesso,e come indice della sua costante attività,per tutto il periodo estivo essa porta germogli, fiori e semi nello stesso tempo. Il color malva rappresenta l’amore per gli altri, la gentilezza e la rilassatezza; il rosso, l’energia, il dinamismo.
PERSONALITA’ DELLA PIANTA: Deve stare in costante movimento perché è una pianta di rapida e impetuosa crescita, perde la pazienza espellendo i semi violentemente al minimo stimolo, anche quando non sono maturi. Impetuosa, ha uno smisurato desiderio di crescere.
SOLITUDINE PER IMPAZIENZA, IRRITABILITA’, INSOFFERENZA.
Parola di Bach: “Per coloro che sono veloci sia nel pensiero che nell’azione, e che desiderano che ogni cosa avvenga senza esitazioni né ritardo. Quando sono malati sono ansiosi di ristabilirsi al più presto. Per costoro è molto difficile essere pazienti con chi è lento perché ritengono che ciò non sia giusto e sia inoltre una perdita di tempo. Quindi tentano in ogni modo di vivacizzare le persone pigre. Spesso preferiscono pensare e lavorare in solitudine, per poter fare le cose secondo i loro ritmi.”
PARTECIPA AL PROSSIMO CORSO SUI FIORI DI BACH
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.