FLUORITI ARCOBALENO
Fluorite, definita la pietra del genio, dona la libertà di parola
Questa pietra è molto potente dal punto di vista spirituale, perché promuove la libertà di pensiero.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Porta ad una giusta consapevolezza di sé, riuscendo a mostrare le incertezze e negatività che arrivano dall’esterno al fine di vedere tutto con chiarezza.
Dona la capacità di prendere decisioni seguendo i nostri più intimi desideri.
Se esposta ai raggi ultravioletti presenta il fenomeno della fluorescenza, fenomeno dal quale prende il nome.
Per onestà intellettuale ci tengo sempre a precisare che le informazioni sulle pietre vengono sempre date a scopo conoscitivo e, diciamo, “scolastico”.
I reali effetti e benefici sono sempre strettamente personali e quindi verificabili soltanto con l’utilizzo diretto,
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
CHE PER LA NOSTRA SCUOLA di cristalloterapia Ayurvedica, E’ IN CANALIZZAZIONE
va bene anche tenuta vicina in meditazione, ma deve essere grande
In ogni caso, nessun cristallo lavorerà al posto nostro: senza volontà di cambiamento o guarigione, resteremo sempre quelli/a che siamo.
La Fluorite e’ pietra del terzo occhio della lucidità e della concentrazione, ecco perché essa è utile nella meditazione
La fluorite è un minerale costituito da fluoruro di calcio; può essere monocromatico oppure multicolore, con tonalità che vanno dal viola (più comune), al bianco, al verde.
È una pietra quasi sempre trasparente, con una lucentezza vitrea; è associata al sesto chakra, ossia il terzo occhio, perciò dona libertà di pensiero, creatività e fantasia.
Favorisce il contatto con il proprio subconscio, facendolo emergere, e rende consapevoli dei sentimenti repressi.
la fluorite aumenta le nostre capacità mentali,
Si manifesta in quattro colori principali: blu, porpora, oro, bianco; questi colori rappresentano stati di meditazione mentale. Il blu è il colore della pace interiore, della tranquillità mentale e della serenità.
Il bianco è il colore della purezza e dell’unicità, quando la mente diventa tutt’uno con lo spirito universale, sperimentando la totalità della creazione.
La fluorite ha tre differenti stati d’estrinsecazione: il grappolo, gli ottaedri e la forma piramidale.
Il porpora rappresenta l’aspetto religioso di una mente che è concentrata e impegnata nella vita spirituale. L’oro è il colore della saggezza, quando la mente si fonde con l’infinito pur conservando un’espressione individuale.
La fluorite in tutte le sue forme è qui per insegnarci ad essere interdimensionali: è in grado di mostrarci – pur essendo piccoli individui – come essere uniti ed in uno stato di pace e come far discendere l’infinito in ogni istante.
E’ il simbolo del processo di crescita nel quale siamo impegnati: allinea il nostro essere con la forza e la fonte cosmica, accettando la responsabilità di vivere secondo la volontà divina e manifestando la Luce attraverso l’azione fisica.
Annulla l’energia in eccesso. Eccellente per il miglioramento della mente, attivatore di concentrazione, ordine mentale, massima efficienza cerebrale..
Equilibra gli aspetti positivi e negativi della mente, riportando queste polarità alla pace della neutralità
.La fluorite stimola la calcificazione delle ossa, rinforza i denti, allevia i dolori reumatici ed artrosici; potenzia l’efficienza fisica.
Fluorite Migliora l’assorbimento dei nutrimenti vitali.
e’ Benefica per la milza ed i vasi sanguigni.
A secondo del colore può essere usata sui vari chakra per calmare gli stati emotivi, le emozioni e anche gli squilibri mentali.
La FLUORITE E’ un cristallo dall’energia dolcissima!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.