Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Il Cavolo Ogm Con Il Veleno Dello Scorpione
#image_title

IL CAVOLO OGM CON IL VELENO DELLO SCORPIONE

IL CAVOLO OGM CON IL VELENO DELLO SCORPIONE 

Preparati ai cavoli OGM ingegnerizzati con il veleno dello scorpione, proprio sfornati per te… Naturalmente dicono che siano sicuri e che richiedano meno uso di pesticidi. Ad una piu’ attenta analisi tuttavia… nessuna delle due affermazioni risulterebbe vera.

Già nel 1994 si testo’ un pesticida fatto con il veleno dello scorpione ed ingegenrizzato in un virus . Interessante fu che gli scienziati che poi spruzzarono il terreno con la sostanza, avevano una tuta protettiva completa che li “proteggesse” dall’innocuo veleno…C’è da chiedersi quanto sicuro sia il tutto, se chi l’ha inventato è il primo a crederci cosi…

Naturalmente il capo del test, il Professor David Bishop, insistette sul fatto che la prova era sicura anche se lui in prima persona si prese una vacanza, piuttosto che essere presente.

Nella nuova incarnazione della ingegneria genetica del veleno dello scorpione, dei geni dello scorpione Androctonus australus hector, sono stati ingegnerizzati nei cavoli allo scopo di produrre veleno. L’obbiettivo e’ produrne per il consumo delle persone. 

Data  la storia dei timbri di approvazione della FDA per cio’ che concerne gli OGM, è abbastanza probabile che non ci sarano interferenze nella produzione di questi cavoli e che percio’ li troverai nel supermercato sotto casa.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Ecco le giustificazioni per questo cavolo-scorpione-chimera, che mai troverai in natura:

1. Meno uso di pesticidi
Di primo acchito sembra sensato. La realtà  è che, invece di spruzzare pesticidi nelle piante, la pianta ne conterrà in ogni sua cellula. Il risultato è che il pesticida  finirà nei corpi  della gente che mangia questo cavolo. Cosi, anzichè l’ambiente, saranno gli umani a diventare le fogne ufficiose dei pesticidi. Ci sarà pure un plus in tutto questo, ma io non intendo diventare una fogna di pesticidi. Voi si?

 

2. Assolutamente sicuro

Già sentito altre volte questo? Due cose in questa affermazione:

  • Il veleno dello scorpione è stato modificato perchè non sia dannoso agli umani.Non è priprio così. Cio’ che hanno fatto è selezionare una sezione del genoma che codifica una tossina, la AAiT, nota per essere velenosa per gli insetti.
  • Uno studio che illustra che non è dannoso per gli umani[2]: beh  … non proprio. Il test umano non venne condotto su umani vivi, nè su cellule sane. E’ stato testato su cellule del cancro al seno MCF-7 , che non sono propriamente cellule umane normali. Trovate che tutto questo sia rassicurante?. Per me non lo è per niente.

 

I cavoli Frankenstein saranno efficaci nel fermare gli insetti infestanti?

 

Questo è il vero problema, perchè è la ragione per cui gli  l’Agribusiness li vogliono. Questo potrebbe rivelarsi un problema. Secondo lo studio sulla tossicità della AAiT contro cellule di insetti, si dice che se ingerita diminuisce grandemente la tossicità.

[. Secondo noi la tossina possa venire degradata se ingerita.[2]

L’LD50—il punto in cui il 50% degli insetti muore—è stato registrato solo allo 0.13 μM quando la AAiT è stata applicata direttamente. Hanno trovato una differenza di “2 ordini di grandezza” quando la tossina veniva applicata direttamente anzichè ingerita. Questa è una enorme differenza… che suggerirebbe che la la tossina dello scorpione  non sarebbe cosi efficace nelle piante, perchè deve essere ingerita  dagli insetti. Ma, molto probabilmente saranno comunque usati degli spray .

Avrà importanza tutto questo per gli acquirenti  delle sementi del cavolo Frankenstein? Difficile da dirsi, ma la storia di questi prodotti  tenderebbe ad indicare una notevole creduloneria.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

DUE LIBRI CONSIGLIATI DA SPAZIOSACRO.IT :
libri-spaziosacro
visita la pagina di presentazione dei libri [ click qui ]

Si tenga ben a mente che l’uso di sementi OGM tende ad arrivare con codicilli che mettono sotto chiave l’acquirente e persino i successivi utilizzatori della terra, obbligandoli a non comprare altro.

Forse saranno le stesse sementi Frankenstein che distruggeranno l’ Agribusiness! Sono inchiodati in un sistema che sta dimostrando di non funzionare. La vera questione, quindi, è se distruggeranno la terra – e noi- prima di distruggere se stessi.

Dopo essere finito a letto con la produzione agricola del DNA ricombinante,
l’Agribusiness ha fatto un patto con il diavolo. Alla fine, sembra improbabile che persino l’Agribusiness si risvegli dal suo tentativo di prendere il sopravvento sulla terra.

 FONTE: http://gaia-health.com/gaia-blog/2013-06-25/gm-cabbage-with-scorpion-poison-coming-soon/
Traduzione Cristina Bassi

 

 

 

 

 

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento