Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Il Karma
#image_title

IL KARMA

CHE COS’E’ IL KARMA DA UN PUNTO DI VISTA GENERALE

Quando parliamo di Karma stiamo parlando di livelli e livelli di memorie che costruiscono la personalità umana. Questa memoria che è investita in ogni cellula del tuo corpo crea ciò che sei. Crea quel particolare difetto fisico, crea quella specifica malattia genetica, stimola quella precisa paura e sviluppa quelle date capacità o incapacità. Essenzialmente ciò che sei è Karma.

L’Illuminato Sadhguru lo chiama “Karma genetico”: tu sei lo studente, il tuo karma è il materiale che riempie il tuo zaino scolastico, e la vita terrestre è la scuola dove dovrai studiare e approfondire il tuo bagaglio karmico per poi cercare di comprenderlo e ripulirti definitivamente da esso.

Il karma è una Legge Universale che lavora costantemente in ogni angolo dell’Universo. Non esiste nessuna forma di vita che è esente da questo processo. Tutti siamo influenzati da questa forza che mantiene in armonia e in equilibrio dimensioni e universi infiniti. Crederci o no non ha importanza, è una Legge Universale e come tale, continuerà ad influenzare la tua esistenza aldilà delle tue convinzioni che possiedi su di essa.

Prima abbiamo incorniciato il karma con una semplice frase: “Lo stesso ostacolo si ripeterà finché non lo avrai superato”. Ma potremmo aggiungere “Che lo stesso ostacolo si presenterà finché reagirai nella solita maniera”.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Questo significa che è il tipo di risposta che scegli di attuare a creare o a perpetuare quel dato karma o ciclo karmico.

Nessuno è quindi vittima di una maledizione e tantomeno di una punizione divina. Siamo piuttosto studenti alle prese con le proprie materie più ostiche, che tendiamo ad assimilare con maggiore fatica, ma che necessariamente devono essere apprese per essere promossi e salire di classe.

KARMA E REINCARNAZIONE

Tempo fa organizzai un sondaggio sulla pagina Instagram del IlBen-Essere, dove vennero coinvolte centinaia di persone. I dati prodotti dal sondaggio mostrarono qualcosa di singolare: il 90% credeva nel Karma, e fin qua niente di sorprendente dati i temi trattati dalla pagina, ma poco più del 50% credeva nella reincarnazione.
Ciò che emergeva dai risultati quindi, è che quasi una persona su due discostava i due meccanismi ed accettava solo l’esistenza del Karma come forza indipendente non legata al ciclo delle incarnazioni.

E’ comprensibile essere ostici dinanzi al tema della reincarnazione, soprattutto se si possiede un background cristiano o musulmano, ma è doveroso sottolineare e specificare che il karma non può esistere senza la reincarnazione, come viceversa non può esistere la reincarnazione senza il Karma.

Se dovessimo seguire la logica del “Si Karma e no reincarnazione”, e quindi di un’ipotetica giustizia divina in grado di far valere la sua Legge nella singola vita di quella data persona, tutti gli assassini, mafiosi e i politici corrotti dovrebbero essere morti già da un bel pezzo. Questo però non avviene e non avverrà mai perché il Karma appunto si muove su linee temporali più vaste che possono includere anche svariate incarnazioni.

Il sistema che fa da collante e mantiene in sinergia questi due meccanismi tanto complessi quanto perfetti è l’Anima.

Fino a quando l’Anima non raggiunge uno specifico livello evolutivo e non apprende le dovute lezioni, essa sarà vincolata alle sue scorie karmiche; sarà vincolata ai suoi residui karmici che obbligheranno la ruota della incarnazione a continuare a girare.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

DUE LIBRI CONSIGLIATI DA SPAZIOSACRO.IT :
libri-spaziosacro
visita la pagina di presentazione dei libri [ click qui ]

Quando sentite parlare di Illuminati o di Illuminazione, si parla di Anime che sono riuscite nella grande impresa di liberarsi da tutte le scorie karmiche e quindi dal ciclo di reincarnazioni. Ovviamente è diminutivo “rinchiudere” il potere di un Illuminato in queste poche parole ma è un inizio per consegnarvi alcune informazioni necessarie per unire i primi puntini.

Come ho riportato nell’articolo “Che cos’è il karma? la spiegazione di un maestro spirituale tibetano”, esistono alcuni casi singolari in cui le Anime che si reincarnano nel mondo fisico sono esenti dalla Legge del Karma e quindi dal Ciclo di incarnazioni.

In gergo spirituale queste entità altamente evolute, prendono il nome di “Avatar” e scendono periodicamente per svolgere importanti missioni e per ricordare all’intera umanità quale sia il significato reale della vita.
Questo Avatar, o Essere Avanzato, non è nato quindi perché deve esistere e tantomeno per vivere il suo karma, ma per far ricordare tutto ciò che è stato dimenticato e il pantano karmico in cui le persone sono immischiate da molte vite.
Nel corso di questi millenni, alcuni sono stati gli Avatar che hanno calpestato la superficie terrestre, tra cui Mahavatar Babaji. Nel 1970 Egli si materializzò misteriosamente da una grotta Himalayana con le forme fisiche di un ragazzo di 18 anni. Non aveva nome né genitori; costruì un’Ashram e diffuse per 12 anni gli insegnamenti a tutti coloro fossero pronti karmicamente a ricevere le sue lezioni. Poi nel 1982, compiuta la sua missione, lasciò il suo corpo fisico.

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento