Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
PREGARE E MAESTRI
PREGARE E MAESTRI

IL MOMENTO E’ CRUCIALE? I MAESTRI CI INCORAGGIANO A PREGARE PER LA PACE

IL MOMENTO E’ CRUCIALE?  I MAESTRI CI INCORAGGIANO A PREGARE PER LA PACE

Ognuno di noi ha un suo compito di pace
il nostro compito e’ quello di informare e poi chi si vuole documentare faccia del suo meglio, chi non vuole informarsi rimanga con quello che c’e’

Diceva Enstein: “non so come sara’ la terza Guerra mondiale ma so come si fara’ la quarta: a bastoni e pietre”

Dobbiamo dimostrare a DIO che possiamo fare le cose bene. E’ arrivata l’Ora di pregare

scrive il Maestro M. Aivhanov:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Gli esseri umani vi deluderanno, vi faranno soffrire, è inevitabile, ma voi lasciate scorrere la vostra sorgente, ossia non smettete mai di amare. Direte: «Ma ne abbiamo abbastanza di essere sempre malmenati, ingannati, lesi». È meglio essere malmenati, ingannati e lesi piuttosto che impedire alla propria sorgente interiore di scorrere. Potete sempre porre riparo alle perdite, alle delusioni, ma se la sorgente dell’amore non scorre più, siete perduti: interiormente, diventate una palude.

Ovviamente, è preferibile sapere come orientare l’acqua di quella sorgente, come canalizzarla, affinché non vada a scorrere in un posto qualunque, in un giardino qualunque, per favorire la crescita di erbacce o di ortiche. Non bisogna lasciar inaridire la sorgente, ma non è proibito proteggerla, vegliare, affinché scorra per alimentare i figli di Dio.
*

YOGI HARBHAJAN:

O Dio amato, sii gentile con noi e dacci la tua benedizione affinche’ ti ricordiamo ora e per sempre.
Dacci la coscienza per vivere, la verita’ su cui fare affidamento e la tua grazia con cui camminare.
Possano coloro che sono giunti qui nel tuo nome essere benedetti e ricevuti con delizia della coscienza.
Rendi fruttuosi i loro cammini, aggraziato il loro ascoltare e piena di virtu’ la loro vita affinche’ possano portare il tuo messaggio nel mondo di oggi e di domani.
Sat Nam

Una raccolta di preghiere e pensieri per la pace attribuite a vari saggi e figure spirituali:

Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa spesso recitava la “Preghiera Semplice” attribuita a San Francesco d’Assisi , facendola sua nel suo impegno per la pace:

“Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace: Dove è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove è offesa, che io porti il perdono. Dove è discordia, che io porti l’unione. Dove è dubbio, che io porti la fede. Dove è errore, che io porti la verità. Dove è disperazione, che io porti la speranza. Dove è tristezza, che io porti la gioia. Dove sono le tenebre, che io porti la luce. O Maestro, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare; Di essere compreso, quanto di comprendere; Di essere amato, quanto di amare. Poiché è dando che si riceve, Perdonando che si è perdonati, Morendo che si risuscita a Vita Eterna.”

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

DUE LIBRI CONSIGLIATI DA SPAZIOSACRO.IT :
libri-spaziosacro
visita la pagina di presentazione dei libri [ click qui ]

Yogi HarBhajan

Yogi HarBhajan, maestro di Kundalini Yoga, ha condiviso numerosi insegnamenti sulla pace interiore ed esteriore. Una delle sue affermazioni più note è:

“La pace non significa assenza di sfide. Significa presenza di Dio.”
Inoltre, ha insegnato il mantra “Sat Nam” come strumento per connettersi con la verità interiore e promuovere la pace personale. E se una persona e’ in pace con se stessa portera’ pace intorno a se’

Mahatma Gandhi

Gandhi, leader del movimento per l’indipendenza indiana e sostenitore della non-violenza, ha spesso pregato per la pace e la non-violenza. Egli diceva: “non puoi fare nulla per cambiare il mondo là fuori, ma puoi fare tutto per cambiare il tuo mondo interiore  Con maniere gentili puoi scuotere il mondo. Nessuno può ferirmi senza il mio consenso “.

E questa e’ una sua preghiera:

“Signore, aiutami a dire la verità davanti ai forti e a non dire bugie per guadagnare l’applauso dei deboli.

Se mi dai fortuna, non togliermi la ragione. Se mi dai successo, non togliermi l’umiltà.

Se mi dai umiltà, non togliermi la dignità. Aiutami a vedere l’altra faccia della medaglia, non lasciare che incolpi l’altro per il tradimento, senza dare a me stesso una parte della colpa.

Non lasciarmi cadere nell’orgoglio se trionfo, né nella disperazione se fallisco.

Ma ricordami che il fallimento è l’esperienza che precede il trionfo. Insegnami che perdonare è un segno di grandezza e che la vendetta è un segno di bassezza.

Se mi togli il successo, lasciami la forza per imparare dal fallimento.

Se io offendo qualcuno, dammi la forza di chiedere scusa; se qualcuno mi offende, dammi la forza di perdonare. Signore, se io mi dimentico di te, tu non dimenticarti di me.
La povertà è la peggiore forma di violenza. La ricompensa per la pace è la pace stessa”

Con maniere gentili puoi scuotere il mondo. Nessuno può ferirmi senza il mio consenso

Nelson Mandela

Nelson Mandela, leader sudafricano e simbolo della lotta contro l’apartheid, ha spesso parlato di pace e riconciliazione. Una delle sue citazioni più celebri è:

“La pace non è solo l’assenza di conflitto; la pace è la creazione di un ambiente dove tutti possono prosperare, indipendentemente dalla razza, dal colore, dalla credenza o dal sesso.”

Sri Aurobindo

Sri Aurobindo, filosofo e yogi indiano, ha scritto sulla pace interiore come fondamento per la pace mondiale. Una delle sue preghiere recita:

“O Pace, o Felicità, o Silenzio, scendi su di me. Riempi il mio cuore e la mia mente, riempi ogni cellula del mio corpo. Fa’ che io sia uno strumento della tua Pace.”

Sai Shirdi

Sai di Shirdi, santo indiano venerato da persone di diverse fedi, ha insegnato l’importanza della fede (Shraddha) e della pazienza (Saburi). Una delle sue preghiere per la pace è:

“O Sai (Padre), concedici la pace della mente e la serenità del cuore. Aiutaci a vivere in armonia con noi stessi e con gli altri. Fa’ che la tua presenza ci guidi verso la luce e l’amore universale.”

Preghiera per la Pace nella Tradizione Islamica

Una comune invocazione musulmana per la pace è:

“Allahumma anta al-Salam, Wa minka al-Salam, Tabarakta ya Dhu al-Jalali wa al-Ikram.”

Traduzione: “O Allah, Tu sei la Pace, Da Te proviene ogni pace, Benedetto sei Tu, O Signore di maestà e onore.”

Preghiera per la Pace nella Tradizione Buddista

Il “Sutra del Cuore” è spesso recitato per la pace e la comprensione:

“Gate gate paragate parasamgate bodhi svaha.”

Traduzione: “Andato, andato, andato oltre, completamente andato oltre illuminazione, così sia.”

*

Preghiera per la Pace nella Tradizione Induista

Il mantra “Shanti Path” è una preghiera per la pace universale:

“Om Sarvesham Svastir Bhavatu Sarvesham Shantir Bhavatu Sarvesham Purnam Bhavatu Sarvesham Mangalam Bhavatu Om Shanti, Shanti, Shanti.”

Traduzione: “Che ci sia benessere per tutti, Che ci sia pace per tutti, Che ci sia completezza per tutti, Che ci sia prosperità per tutti. Om Pace, Pace, Pace.”

Preghiera per la Pace nella Tradizione Cristiana

La “Preghiera di San Francesco” è una supplica per diventare strumenti di pace:

“Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace: Dove è odio, fa’ che io porti l’amore…”

(Testo completo già fornito sopra)

Preghiera per la Pace nella Tradizione Sikh

Il “Ardas” è una preghiera sikh che include richieste di pace e benedizioni:

“Nanak naam chardi kala, Tere bhane sarbat da bhala.”

Traduzione: “Possa il nome di Nanak essere esaltato, E possa, con la tua volontà, esserci benessere per tutta l’umanità.”

Preghiera per la Pace nella Tradizione Bahá’í

Una preghiera bahá’í per la pace recita:

“Sii generoso nella prosperità e grato nelle avversità. Sii giusto nei tuoi giudizi e cauto nelle tue parole…”

(Estratto da una preghiera più lunga)

Queste preghiere riflettono l’universalità del desiderio di pace attraverso diverse fedi e culture.

La tradizione bahá’í è ricca di preghiere profonde e universali, che si concentrano sull’unità e la pace.

Preghiera di Bahá’u’lláh per l’unità e la pace

“O Tu, gentile Signore! Tu hai creato tutta l’umanità dagli stessi genitori. Hai decretato che tutti appartengano alla stessa famiglia. Nella Tua santa presenza,  tutta l’umanità si rifugia sotto la Tua tenda. Tutti sono riuniti alla Tua Tavola di munificenza, tutti sono illuminati dalla luce della Tua provvidenza. O Dio! Sei gentile verso tutti, hai provveduto a tutti, proteggerai tutti e concederai vita a tutti. Tu hai conferito a tutta l’umanità talento e attitudine, e tutti sono immersi nell’oceano della Tua misericordia. O Tu, gentile Signore! Unisci tutti.

Fa’ che le religioni concordino e rendi le nazioni una sola, affinché considerino se stessi come un’unica famiglia e si vedano tutti come figli di un solo padre. Possano essi vivere tutti insieme in perfetta armonia. O Dio! Solleva l’ombra delle discordie da sotto il cielo ed eleva il Sole dell’unità. Fa’ che brilli con la stessa luce su tutti i popoli. Fa’ che stabilisca il legame dell’amore e unisca tutti i cuori. O Tu, Padre benigno! Allieta i nostri cuori con la fragranza del Tuo amore. Illumina i nostri occhi con la luce della Tua guida. Rallegraci con la melodia della Tua parola e proteggici tutti con il Tuo provvido scudo. Tu sei il Possente e il Potente, Tu sei il Perdonatore e Tu sei Colui che sorveglia su tutta l’umanità.”
(Bahá’u’lláh)

Preghiera di ‘Abdu’l-Bahá per la pace universale

“O Dio, o Tu che sei amico e compassionevole verso tutti! O Signore! Rendi queste anime buone. Fa’ che questi cuori siano illuminati. Concedi a questi occhi visione. Rendili consapevoli e affinché vedano il Tuo potere. O Dio! Unisci i cuori e rendi salde le anime. Attraverso i Tuoi doni, fa’ che essi illuminino e crescano nella gentilezza verso tutti gli uomini. Concedi loro saggezza e comprensione. Rendili degni delle Tue prove celesti. Fa’ che accolgano i Tuoi doni. O Dio! Rendi le anime gentili. Consola i cuori. Fa’ che camminino sempre nel Tuo sentiero e illumina la loro anima con i segni del Tuo Regno. Tu sei il Potente e l’Eterno. Tu sei il Garante e il Protettore. Tu sei Colui che perdona e che è indulgente. Tu sei il Benevolente, il Signore di grazia. Amen.”
(‘Abdu’l-Bahá)

e il maestro GESU’ diceva: “«Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi» (Gv 14,27). Una promessa grande, quella che Gesù fa ai suoi discepoli: la pace.

PREGHIAMO ANCHE NOI PER LA PACE!  GRAZIE!

www.spaziosacro.it

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento