Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Integratore Per La Cartilagine Del Ginocchio
#image_title

integratore per la cartilagine del ginocchio

 

Cosa deve contenere un buon integratore per la cartilagine del ginocchio?
Le cartilagini hanno una funzione vitale per le ginocchia. Il loro benessere è fondamentale anche per la salute fisica del tuo organismo e per la tua vita quotidiana. Un dolore cronico e insopportabile alle ginocchia, infatti, può compromettere e rendere difficili anche i più piccoli gesti quotidiani.

Un buon integratore per rafforzare e preservare una cartilagine del ginocchio che si è consumata dovrebbe contenere alcune delle sostanze qui sotto riportate:

Glucosamina solfato: da sola o in combinazione con la condroitina, supporta il processo di sintesi degli elementi che costituiscono la cartilagine ed è parte strutturale delle diverse forme di tessuto connettivo presenti nelle articolazioni. Inoltre, è un precursore nella produzione del liquido sinoviale presente nell’articolazione e sembra essere efficace nella prevenzione e nel contenimento dell’usura delle cartilagini. Meglio ancora se associata al condroitin solfato;
Condroitina solfato: è uno dei più importanti componenti della cartilagine. Svolge un ruolo fondamentale per garantire la corretta lubrificazione, elasticità e nutrimento delle articolazioni. Inoltre contrasta l’infiammazione, riducendo gonfiore e dolore delle articolazioni. Viene assorbito lentamente ma abbastanza bene dall’organismo e, secondo le ricerche, rappresenta un elemento valido per nutrire le articolazioni e prevenire l’osteoartrosi;
Curcumina: svolge un’efficace azione antinfiammatoria, antiossidante e anti artritica;
Acido ialuronico: disponibile in compresse, è ideale per mantenere la lubrificazione delle articolazioni del ginocchio e rallentare la degenerazione della cartilagine.

È ancora più utile associarlo alla Condroitina;

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Metilsulfonilmetano (MSM): composto naturale dello zolfo che si trova spesso associato, negli integratori, a glucosamina e condroitina solfato. Svolge un’azione antinfiammatoria ed antiossidante, favorisce la stabilizzazione del tessuto connettivo cartilagineo e favorisce la riparazione di danni muscolari;

Collagene: si trova naturalmente nei tessuti umani. Sul mercato lo troviamo nelle due forme collagene idrolizzato (che ha un effetto benefico sulle articolazioni e sulla formazione della cartilagine) e collagene di tipo II (che è un elemento costitutivo del tessuto della cartilagine e viene indicato per il trattamento dell’osteoartrite);
Cartilagine di squalo: uno degli ingredienti più in voga negli ultimi anni, viene ricavato dallo scheletro essiccato e polverizzato degli squali. Le prove della sua efficacia nella rigenerazione cartilaginea però sono ancora dubbie.

Altre componenti utili sono la Vitamina C, che serve a sintetizzare il collagene, e frazioni insaponabili di soia e avocado, che si sono dimostrate valide per migliorare il processo degenerativo cartilagineo.

 

www.cartilagea.it

 

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento