Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Ipertensione Ed Ansia : Utilizza Il Biancospino Come Rimedio Naturale
#image_title

IPERTENSIONE ed ANSIA : utilizza il Biancospino come rimedio naturale

Il biancospino (Crataegus monogyna) è un arbusto che appartiene alla famiglie delle Rosaceae, dotato di spine e parecchio ramificato. Cresce spontaneamente un po’ ovunque, ma viene anche adoperato come pianta ornamentale per la bellezza dei suoi fiori.

I frutti di biancospino maturano verso dicembre, sono dei grappoli di piccoli ovali rossi contenenti un seme. I frutti sono edibili e vengono generalmente utilizzati per farci delle marmellate, gelatine, o sciroppi. La fioritura invece avviene tra aprile e maggio, con dei piccoli fiori di colore bianco.

I fiori costituiscono la parte più interessante del biancospino, non soltanto per la loro bellezza, ma anche e soprattutto per le loro proprietà fitoterapiche, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

 

Il biancospino nella emodieta del dr. Mozzi è ben tollerato da tutti i gruppi sanguigni e in particolare è segnalata come benefica per il gruppo A ed AB:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

 

GRUPPO SANGUIGNO BENEFICO NEUTRO NOCIVO

 

Gruppo 0 x

Gruppo A x

Gruppo B x

Gruppo AB x

 

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

DUE LIBRI CONSIGLIATI DA SPAZIOSACRO.IT :
libri-spaziosacro
visita la pagina di presentazione dei libri [ click qui ]

Proprietà del Biancospino

 

La droga è costituita da sommità fiorite, foglie, fiori e, solo limitatamente, da parti legnose: il biancospino è ricco soprattutto di flavonoidi, leucoantocianidine, steroli, amine, catechine, acidi fenolici ed acidi triterpenici e fenolcarbossilici.

 

Tra le proprietà del biancospino, le principali riguardano l’uso clinico nel trattamento delle lievi insufficienze cardiache e delle aritmie, delle extrasistoli ventricolari, delle palpitazioni, dell’ipertensione arteriosa lieve, della dispnea cardiaca e delle cardiopatie senili. Infatti, dopo assunzione del biancospino è stata dimostrata una riduzione dello spasmo delle coronarie con aumento del flusso, aumento della forza di contrattilità del miocardio e riduzione delle resistenze vascolari periferiche. Inoltre, al biancospino si può attribuire un’azione sedativa centrale in situazioni ansiose.

 

Effetti collaterali

 

Esclusi i casi di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, e l’interazione con altri farmaci che vanno ad agire a livello cardiaco, il biancospino risulta ben tollerato e quasi privo di effetti collaterali (alle dosi consigliate).

 

Biancospino: cosa ne pensa il dottor Mozzi?

 

Il biancospino va bene per tutti i gruppi sanguigni ed è più che consigliato (nel caso delle patologie sottoelencate) per i gruppi sanguigni A ed AB. Il dottor Mozzi consiglia l’estratto di fiori di biancospino, sotto forma di tintura madre, come rimedio naturale nel caso di:

biancospino ansia ipertensione

•angina pectoris,

•tachicardie,

•aritmie,

•palpitazioni,

•vertigini,

•ipertensione,

•stati ansiosi,

•insonnia,

•turbe della menopausa

Biancospino, la pianta amica del Cuore.

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento