L’annuncio del geologo: “Ho trovato la tomba di Gesù Cristo”
„L’annuncio del geologo: “Ho trovato la tomba di Gesù Cristo”
L’annuncio del geologo: “Ho trovato la tomba di Gesù Cristo”
„Il geologo Aryeh Shimron ha dichiarato di aver rinvenuto “tracce inequivocabili” del sepolcro di Gesù. Sarebbe stato tumulato con sua moglie Maria Maddalena e suo figlio Judah
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Il geologo Aryeh Shimron ha dichiarato di aver rinvenuto, a Gerusalemme, “tracce inequivocabili” del sepolcro di Gesù Cristo. Oltre ad indicare il luogo esatto in cui fu sepolto, la scoperta di Shimron proverebbe – il condizionale è d’obbligo – che Gesù ha condiviso la sua tomba con sua moglie Maria Maddalena e suo figlio, Judah.
All’interno del sepolcro sono stati ritrovati diversi ossuari, sui quali sono state rinvenute delle iscrizioni recitanti le parole “Gesù figlio di Giuseppe”, “Maria” ed altri nomi attribuili al Nuovo Testamento. Secondo il geologo, il luogo della sepoltura di Gesù sarebbe la così detta Tomba di Talpiot, sito funebre scoperto nel 1980 e chiamato “L’ultima tomba di Gesù” in un documentario del 2007 diretto da James Cameroon.
La faccenda dunque non è nuova. In passato molti studiosi hanno espresso perplessità su questa teoria, in quanto i nomi trovati all’interno delle tombe erano molto comuni all’epoca. Ma Shimron ha in mano altre informazioni. Secondo il geologo, infatti, un decimo ossuario sarebbe stato rubato e acquistato nel 1970 da un collezionista israeliano.
Si tratta di una tomba recante l’incisione: “Giacomo figlio di Giuseppe fratello di Gesù”: un ossuario che secondo il geologo proverrebbe proprio da quel sepolcro. Lo stesso proprietario dell’ossuario ha detto al Times che Shimron “non è ancora giunto a risultati definitivi”. La comunità scientifica ha invece spiegato che si esprimerà in merito solo dopo aver valutato i risultati di alcuni test eseguiti sull’ossario.
Fonte http://www.today.it/mondo/tomba-gesu-cristo.html
Leggi articolo completo in inglese qui http://www.independent.co.uk/news/world/world-history/the-lost-tomb-of-jesus-scientist-claims-he-has-virtually-unequivocal-evidence-that-could-help-explain-the-whereabouts-of-christs-remains-10158514.html
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.