Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
L'importanza Del Nostro Nome E Cognome : La Vibrazione Dei Nomi
#image_title

L’IMPORTANZA DEL NOSTRO NOME E COGNOME : LA VIBRAZIONE DEI NOMI

Rispondo ad un quesito postomi da un amica, sperando di essere utile a lei e a chi si interessa di Numerologia e Kabala.
La Scienza dei numeri è lo studio comparato individuali e di quelle cosmiche
Attraverso questa antica pratica è possibile scoprire le vibrazioni particolari d’ogni persona, ossia il suo carattere, poi che ciascuna vibrazione è espressa da un valore numerico.
Le lettere che rappresentano i suoni, o vibrazioni, del nostro nome e cognome sono riconducibili a numeri, mentre la nostra data di nascita è già un insieme di numeri.
Queste nostre vibrazioni personali, ed il loro rapporto con le frequenze cosmiche (che formano la materia di studio dell’astrologia), determinano le nostre caratteristiche psichiche influenzando così il corso della nostra vita.
Le vibrazioni della psiche sono costituite dal suono del nome che ci hanno imposto; nulla, neppure l’imposizione del nome, avviene per caso, perché in ogni cosa operano le leggi cosmiche espresse, a loro volta, dal Numero.
Non esistono coincidenze, neanche riguardo alla scelta del nome, che avviene per mezzo dell’ispirazione d’invisibili programmatori i quali conoscono la natura ed il significato della nostra esistenza attuale in base al livello d’evoluzione del nostro “I0” permanente.
L’importanza del nome nella formazione del carattere può essere dimostrata anche osservando che, se si cambia nome cambia anche il carattere: basti pensare alle persone dello spettacolo, agli aderenti a determinati ordini religiosi, addirittura al Papa che, quando sale al Soglio, assume un nuovo nome, attraverso il quale riassume il senso che vuol dare al suo pontificato.
Presso molti popoli “primitivi” la personalità s’identifica con il nome: non hanno, infatti, nome coloro i quali, non essendo distinguibili come individui, stanno ancora sommersi nel complesso della tribù e che assumeranno un nome quando avranno raggiunto consapevolezza e un ruolo sociale ben definito.
Forse per la stessa ragione presso gli antichi romani, le donne non avevano, come gli uomini, il prenome (corrispondente all’attuale nome di battesimo) ma soltanto il “Nomen Gens”, o appellativo del clan parentale o tribù d’appartenenza.
In Africa Occidentale, e precisamente in Liberia dove mi sono trovato a vivere per un certo tempo, il passaggio dalla categoria di fanciullo a quella d’adulto è festeggiato come una vera e propria rinascita: i fanciulli entrano in un bosco sacro dove si crede siano uccisi dallo spirito del bosco e poi risvegliati a nuova vita.
Un nuovo spirito, dicono, entra in loro per effetto di una iniziazione mistica ed essi escono dalla giungla con un nome segreto essendo diventati un altro individuo.
Ho sperimentato personalmente quest’iniziazione, in via del tutto
eccezionale, potendo così accertarmi, eliminando ogni dubbio in me, come il nome sia fondamentale nella vita di ciascuno di noi perché,dall’assunzione del nuovo nome, forze nuove e qualità, prima di allora inesistenti in me, cominciarono ad agire nella mia personalità umana.
Nel Vangelo, nel colloquio tra Gesù e Nicodemo, si parla di una rinascita offerta dal Cristo e capace di mutare l’uomo: questa rinascita in Cristo viene identificata con il battesimo nel quale, tra l’altro, si impone un nome nuovo alla persona.

Nel corso dei miei numerosi viaggi per il mondo, soprattutto in
Africa ed in Sud dell’america, ho potuto riscontrare, parlando con i saggi e gli sciamani di queste popolazioni definite “semi civilizzate”, che il nome per loro è la forza più potente della natura e che nulla può esistere senza nome:
“CONOSCERE IL VERO NOME DELLE COSE SIGNIFICA AVERE
POTERE SU DI ESSE”
Gli antichi Romani dovevano essere a conoscenza di questa verità perché era usanza dei sacerdoti utilizzare durante i riti religiosi nomi segreti ignoti a tutti onde evitare che persone con intenti sacrileghi malvagi entrassero in possesso della conoscenza di questi nomi e potessero cosi danneggiare o togliere loro il potere o estinguere l’individualità dei sacerdoti stessi.
Lo Stato Romano, identificato con la città di Roma, bene supremo per l’oligarchia che deteneva il potere, aveva un suo nome segreto, utilizzato nei riti religiosi, appellativo noto solo ad alcuni sacerdoti.
Il nome è una parola, la parola è un suono che è il risultato di vibrazioni od oscillazioni esprimibili attraverso il numero.
Ogni suono è esprimibile con un valore numerico, ogni lettera manifesta e simboleggia un suono e, di conseguenza, ogni lettera è riconducibile ad un numero.
I numeri da uno a nove comprendono tutta la serie delle vibrazioni dell’esistenza materiale dell’uomo e del suo sviluppo cosciente nel plano fisico, vitale, mentale ed intuitivo.
In base alla legge del contrasto ogni numero o vibrazione può esprimersi in due modi che chiameremo uno positivo e l’altro negativo.
La vibrazione è positiva, quando il numero si manifesta in modo costruttivo ed in armonia con lo schema delle cose; è costituito da amore e sapienza, intendimento, ottimismo e da tutto ciò che è buono, vero, bello.
Definisce l’opera spirituale e permanente dell’anima, la superiorità dello Spirito Divino.
Quando il numero vibra negativamente è l’opposto del positivo. Simboleggia la terra materiale, l’egoismo, l’ignoranza.
È il risultato della paura, dell’avversione, dell’odio, dell’opposizione ed è causa di sofferenze morali e fisiche.
“LE VIBRAZIONI CI SONO STATE IMPOSTE CON IL NOME, MA NOI ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE IL LORO
ASPETTO”.
Vibrando in modo positivo e costruttivamente l’uomo può vivere in
pace e nella felicità, se, invece si lascia vibrare negativamente diverrà infelice e distruttivo.
Ogni operazione negativa può essere mutata in positiva con l’aiuto
spirituale e la buona volontà di migliorare.
Buona Notte,
dal vostro sempre presente Sciamanoverde.

FONTE : AMICISPIRITUALI
UTENTE : SCIAMANOVERDE
https://www.spaziosacro.it/interagisci/amicispirituali/index.php?L=blogs.blog&article=309

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento