LA CLOROFILLA
Clorofilla, dal greco chloros (verde) e phyllon (foglia) è un pigmento presente nelle foglie e nelle giovani porzioni del fusto delle piante.
In natura si trova insieme con altri pigmenti.
Per la formazione della Clorofilla sono indispensabili alcuni fattori, il più importante è la luce.
La Clorofilla è dotata di proprietà cicatrizzanti, e deodoranti (alterazioni dell’alito, odori provocati da secrezioni corporee, il sudore, ad esempio).
Si impiega anche come costituente di dentifrici, pomate, pillole.
Vi sono differenti tipi di Clorofilla, che variano leggermente nella struttura molecolare.
Nelle piante superiori si trovano due Clorofille: una verde bluastra (Clorofilla a) ed una verde giallastra (Clorofilla b).
La Clorofilla a si ritiene che sia il pigmento direttamente coinvolto nella fotosintesi, mentre la Clorofilla b ed i carotenoidi hanno il compito di assorbire luce e lunghezze d’onda diverse, che serviranno per trasmettere energia alla Clorofilla a.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
La Clorofilla è solubile in etere, in alcool ed in altri liquidi organici, comunemente utilizzati per la sua estrazione e la sua separazione dagli altri pigmenti.
Nel corpo umano la clorofilla è necessaria per molte sue attività tra cui:
utile nelle patologie degenerative che hanno come una delle cause la carenza di ossigeno nelle cellule; apportando ossigeno combatte e difende il corpo da queste patologie e ne rallenta l’invecchiamento.
Naturalmente, in questo caso, la clorofilla sarà associata ad altri prodotti. (Tè verde, omega 3..etc)
E` un potente supplemento anabolico naturale.
Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l`assunzione di clorofilla da parte di sportivi permetteva di ottenere una maggiore produzione naturale di ormoni coinvolti nella produzione di massa muscolare proteggendo la stessa da eccessivi danni durante la contrazione (indolenzimento muscolare) riducendo i tempi di recupero
E` un tonico ricostituente sia a livello fisico che mentale, valido aiuto nei periodi intensi di lavoro o studio in cui è necessaria memoria e concentrazione.
Aumenta l`ossigenazione delle cellule e quindi accresce il contenuto di ossigeno nel sangue permettendo una maggiore resistenza allo sforzo fisico.
Ha una composizione molto simile al sangue umano e come tale è molto utile per rinforzare l’organismo. Aumenta i globuli rossi, porta ferro, magnesio agli organi e migliora le condizioni anemiche.
Aiuta a normalizzare la flora batterica, a purificare il fegato e porta miglioramento nel caso di epatite;
Regolarizza le mestruazioni; Porta miglioramento ai diabetici e nei casi di asma; Migliora il drenaggio nasale e diminuisce il gocciolamento del naso;
Utile per i tessuti ulcerosi e il trattamento delle emorroidi.
Rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe e migliora le vene varicose;
Migliora la depressione per il suo effetto tonico; Favorisce l’assorbimento del calcio; Porta sollievo in caso di colite, gastrite, ulcera
Migliora l`azione del cuore riducendo in modo significativo l`alta pressione sanguigna e migliora lo stato di salute generale.
Tra i numerosi effetti benefici della clorofilla, ve ne è anche uno che riduce gli effetti delle radiazioni sull’organismo.
Consigli d’uso:
30 gocce in acqua prima di colazione e 30 gocce prima di pranzo
Composizione:
Acqua, alcol, clorofilla 14% (ottenuta da festuca pratensis Huds.)
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e un sano stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini piccoli.
Controindicazioni:
non associare a farmaci anticoagulanti. Non è consigliata in caso di grave insonnia
www,spaziosacro.it