io ho una fiducia tremenda in Dio quindi perche’ devo temere?
C’è una celebre storia Sufi:
Un uomo appena sposato stava tornando a casa con la propria moglie. Stavano attraversando un lago su di una barca quando improvvisamente arrivò una tempesta. L’uomo era un guerriero, ma la donna iniziò a spaventarsi moltissimo, dato che tutto sembrava senza speranza. La barca era piccola e la tempesta era davvero spaventosa, ed ogni istante sembravano a rischio di affondare. Ma l’uomo restava seduto silenzioso, calmo e quieto, come se non stesse succedendo nulla.
La donna stava tremando e disse: “Non sei spaventato? Potrebbe essere il tuo ultimo istante di vita! Non riusciremo a raggiungere la riva. Solo un miracolo ci può salvare, altrimenti la morte è certa. Non hai paura? Sei pazzo o cosa?”
L’uomo rise e sfoderò la spada. La donna si stupì ancora di più: cosa stava facendo? Quindi portò la lama nuda vicino al collo della donna – tanto vicino che solo un piccolo spazio la distanziava dal collo. L’uomo disse: “Sei spaventata?”. Lei iniziò a ridere e disse: “Perché dovrei essere spaventata? La spada è nelle tue mani, perché dovrei avere paura, lo so che mi ami.”
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
L’uomo rinfoderò la lama e disse: “Questa è la mia risposta: Io so che Dio mi ama, e la spada è nelle sue mani, la tempesta è nelle sue mani – quindi qualunque cosa stia per accadere sarà buona. Se sopravviviamo, bene, se non sopravviviamo, bene – poiché tutto è nelle sue mani e non può fare nulla di sbagliato.
E’ questa la fiducia di cui occorre imbibirsi. Una fiducia così tremenda è in grado di trasformare la tua intera vita – a meno che non lo faccia.
OSHO
The Rainbow Bridge
Ch #7, a darshan diary
pm in Chuang Tzu Auditorium
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.