Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
La Taurina Per Abbassare Pressione,colesterolo E Aiutare Sistema Nervoso
#image_title

la TAURINA per abbassare pressione,colesterolo e aiutare sistema nervoso

PER ABBASSARE LA PRESSIONE PER ABBASSARE IL COLESTEROLO PER AIUTARE IL SISTEMA NERVOSO CONTRO LO STRESS  E ALTRO ANCORA : LA TAURINA   il secondo amminoacido più abbondante nel muscolo

 

A differenza degli altri amminoacidi, non é incorporata all’interno delle strutture proteiche, ma esiste nello spazio intra cellulare di certi tessuti come amminoacido in forma libera e svolge diverse funzioni.

Non é classificata come amminoacido essenziale, ma la taurina é il secondo amminoacido più abbondante nel muscolo scheletrico ed é trovato in altri tessuti ad elevate concentrazioni dove occorrono elevati livelli energetici. Come accennavo prima, la taurina ha diversi ruoli, essa ha proprietà antinfiammatorie e benefiche sul sistema nervoso, persino aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Svolge un ruolo importante nella neurotrasmissione, nella stabilizzazione di membrana e nello sviluppo neurologico. Nel suo spaziare di ruoli, troviamo pure che aiuta la digestione e l’assorbimento dei grassi attraverso la formazione degli acidi biliari. Infatti é facile notare per gli utilizzatori, specie all’inizio, un deciso miglioramento della digestione

e pure una dimissione dei livelli di colesterolo.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Provata da una certa letteratura scientifica, a livello cardiovascolare la taurina agisce sia a livello dell’ipertensione, in quanto regola la produzione di angiotensina inibendola, e quindi abbassa la pressione sanguigna, ma pure a livello di colesterolo e trigliceridi contrastandone la formazione, diminuendo così il rischio di infarto per accumulo lipidico nelle arterie. Non solo, ma regolando l’omeostasi del calcio, migliorerà pure la capacità contrattile del cuore, per cui di conseguenza miglior afflusso di sangue ai muscoli.

 

GRANDE AIUTO IN STATI DI STRESS:

Azione sul sistema nervoso centrale

Questo ruolo è a mio avviso determinante come peculiarità di questo amminoacido, infatti negli stati di forte stress psicofisico lo considero come strumento di stabilizzazione dello stato di eccitabilità, portandoci ad uno più orientato sulla quiete e quindi sul recupero. Questo perché a livello di sistema nervoso centrale, la taurina agisce come neurotrasmettitore inibitorio, tanto da essere usata nei casi di epilessia e nelle depressioni. La taurina é abitualmente utilizzata dagli atleti di sport di resistenza e dai body builders come tampone per i crampi, aiuto a recuperare dal dolore muscolare e stati di affaticamento. Ma personalmente credo che la sua migliore azione sfruttabile tra le tante, sia quella a livello degli stati d’ansia e di stress particolarmente intenso, dove voglio che prima possibile il soggetto passi dallo stato “adrenalinico” ad un “assetto” diretto verso lo stato di recupero. Perché se siamo sotto stress cronico, il cortisolo salirà con tutte le sue conseguenze negative. La sua azione calmante viene dal fatto che grazie ad essa si favorisce la produzione del neurotrasmettitore GABA. Elevandone i livelli, la taurina aiuterà così il gestire meglio le situazioni di ansia e di stress psicofisico come un vero adattogeno. Livelli bassi di taurina porteranno il sistema nervoso ad uno stato di “over responder” allo stress, inoltre, se cronicamente eccitato, il sistema avrà i livelli di cortisolo alto e con pure conseguente tendenza all’accumulo di grasso. Inoltre, abbinata al magnesio, un altro “calmante” del sistema nervoso centrale, avrebbe impatto sul miglioramento della qualità del sonno.

 

ABBASSA I LIVELLI DI LIPIDI NEL SANGUE

 

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

DUE LIBRI CONSIGLIATI DA SPAZIOSACRO.IT :
libri-spaziosacro
visita la pagina di presentazione dei libri [ click qui ]

Azione indiretta sul dimagrimento

Il nostro grasso addominale immagazzinato, ed é risaputo che causa infiammazione, fattore di reale rischio cardiovascolare. La Taurina ha l’abilità di aiutare in maniera significativa ad abbassare i livelli di lipidi nel sangue e di migliorarne la gestione dell’utilizzo del glucosio. La Taurina è ben conosciuta per la sua azione favorevole la sensibilità insulinica, rendendo le cellule muscolari più suscettibili all’azione del potente ormone e quindi all’uptake di glucosio e di alcuni amminoacidi.

 

https://blog.iafstore.com/it/cos-e-la-taurina-effetti-e-proprieta-a181?gclid=CjwKCAiA1uKMBhAGEiwAxzvX90yhFygvsKvVLsYR-5ChhEZBCF7xkL4WIFQ6dOWnxmRTkEkNJXtFTxoCYrMQAvD_BwE

 

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento