La telepatia è qualcosa di davvero affascinante, un po’ come gli studi sulla nascita dell’Universo e sulle tante realtà parallele che gli studiosi stanno cercando di individuare: esistono, insomma, degli argomenti così difficilmente indagabili che è impossibile non restarne estasiati. Pensate alla comunicazione tra due cervelli, la telepatia per l’appunto, ancora relegata, purtroppo alla parapsicologia o alla fantascienza: sì, secondo la Scienza non è possibile mettere in contatto due cervelli così come noi pensiamo; ciò non vuol dire, però, che esperimenti in questo senso non siano stati fatti e non siano riusciti!
Approfondisci: come vincere a Morra cinese secondo la Scienza
La Scienza parla di Brain-to-brain communication: è praticamente possibile mettere in comunicazione due cervelli attraverso la cosiddetta Brain-computer Interface ‘BIC’, che rappresenta una sorta di interfaccia neurale computerizzata: attraverso tale interfaccia, vengono registrati, codificati e decodificati degli impulsi elettrici, che poi possono essere trasmessi tramite Wi-Fi e non solo. Un sistema molto sofisticato, insomma, che, però, ha dato dei risultati sorprendenti.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Approfondisci: qual è la stella più grande dell’Universo?
A parlarne è la rivista Plos One, in un articolo di alcuni ricercatori di Starlab Barcelona: il team ha usato la BCI per veicolare un messaggio dall’India alla Francia tra due uomini e il risultato apre davvero le porte a grandi scenari; anche se si trattava soltanto di un “ciao”, infatti, il messaggio è arrivato forte è chiaro. Diverse altre volte sono stati effettuati questi esperimenti, ma dall’altra parte c’era sempre un altro computer: questo è stato il primo caso in cui ad essere salutato è stato un essere umano.
http://www.gadgetblog.it/post/139376/la-telepatia-esiste-lo-dimostra-un-ciao-dallindia-alla-francia?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=Newsletter:+gadgetblog/it+(gadgetblog)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.