Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
La Vodka Ti Pulisce La Casa : Una Ricetta Fai Da Te Per La Pulizia Di Quasi Ogni Stanza Della Vostra Casa
#image_title

La vodka ti pulisce la casa : una ricetta fai da te per la pulizia di quasi ogni stanza della vostra casa

Quando si pensa alle ricette fai da te per la pulizia ecologica e eco-compatibile, pensiamo inevitabilmente e sempre all’aceto, il bicarbonato di sodio, sale, limone, e al borace…

Ma lo sapevate che è possibile utilizzare anche la vodka  per la pulizia di quasi ogni stanza della vostra casa ?

L’alcool contenuto nella vodka la rende un potente disinfettante, e funziona benissimo come sgrassante.  È anche possibile utilizzare la vodka per deodorare tessuti: ricette semplici, che non hanno bisogno di ingredienti speciali.

1 Detergente Multiuso
In un flacone spray, unire una parte di acqua ad una di vodka. È possibile utilizzare un nuovo flacone spray o lavare e riutilizzarne uno in vostro possesso. Si usa per pulire i controsoffitti, antine, vetri e specchi.

2 Disinfettante
Non è necessario utilizzare il triclosan tossico per disinfettare in bagno o in cucina. Vodka alla riscossa: basta riempire una bottiglia spray con vodka, spruzzare sulle aree piu incrostate e lasciate riposare per qualche minuto prima di pulire la superficie.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

3. Eliminare il calcare
Pensate a questa come l’alternativa naturale a quei terribili odori chimici che rilasciano i prodotti anti calcare. Si usa più o meno nello stesso modo dell’anti calcare che trovate in commercio: spruzzate generosamente sulle pareti della doccia, piastrelle o qualsiasi altra area lavabile e colpita da residui di calcare e sapone. Lasciate riposare per 15 a 20 minuti poi pulire con uno straccio umido. Easy Peasy!

4. Deodorare Tessuti
Spruzzate un po di vodka sui tessuti per assorbirne gli odori.Si consiglia di fare un piccolo test per assicurarsi che l’alcool non faccia sbiadire il colore prima. Se siete preoccupati per l’odore che lascia la vodka non preoccupatevi! L’alcol evapora, e l’odore svanirà non appena il tessuto si asciuga.

5. Vodka per eliminare il grasso
Al lavaggio a mano di pentole e padelle unti è possibile aggiungere un po ‘di vodka  per eliminare i residui di grasso ed unto. La prossima volta che riempite il lavandino aggiungete qualche cucchiaio di vodka per il mix. L’alcol elimina in modo molto più facile i residui untuosi.

http://www.promiseland.it/2012/11/10/la-vodka-che-pulisce-casa/

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento