Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Lasciare Andare
#image_title

LASCIARE ANDARE

 

 

LASCIARE ANDARE

 

Ci sono i dolori del cuore, quelli profondi che a volte sono più difficili da affrontare. Si tratta di cose come sentirsi soli, disconnessi dalle persone che abbiamo amato, perdere la nostra passione per la vita e molto altro. Proprio quando pensiamo che forse ci stiamo ‘arrivando’, sembra che tutto si fermi o addirittura torni indietro. Affiorano vecchi problemi, c’è qualcos’altro da lasciare andare e noi ci chiediamo cosa è andato storto ma per favore, ricordatevi qualcosa che è davvero molto, molto importante: niente è andato storto.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

 

Il sentiero verso la realizzazione è un sentiero di distruzione. Riguadagnare il vostro sé significa perdere tutto ciò che non è voi. Noi siamo stati ‘fuori’ per moltissimo tempo – ci siamo connessi, abbiamo fatto esperienza, abbiamo amato e odiato – e ora ci guardiamo dentro e davvero può sembrarci di andare indietro. Una profonda tristezza ci avvolge e non abbiamo spiegazioni né ragioni; nulla è andato storto. La tristezza riguarda il dire addio alle gioie, alle preoccupazioni e agli amori di oltre mille vite. Sulla soglia dell’illuminazione che nulla che non sia Voi supererà, riesce addirittura difficile immaginare quanti addii state sentendo…

 

Il processo dell’addio è difficile o facile in base a quanto cercate di restarci attaccati. La vostra anima – Voi – ha scelto questa volta per tornare a se stessa e nell’amore più grande voi non permetterete che nulla si metta di mezzo. Per quanto dura può essere, porta con sé anche la gioia più squisita.

 

Quando siete del tutto persi, quando non c’è rimasto assolutamente nulla che sembri importante, quando vi sentite profondamente e totalmente soli – quello è il momento più prezioso di tutta la vostra esistenza perché alla fine tutto ciò che vi rimane siete Voi. Quando tutto il resto se n’è andato, Voi continuare ad esistere e in quella realizzazione, nient’altro ha importanza.

 

Sappiate che arriverete a quel momento d’addio e vi sembrerà che duri per sempre. Come lo affronterete dipende da voi; potete farlo piangendo e restando attaccati a ciò che volete mantenere o mollando tutto ciò che avete mai amato e poi arrendervi con grazia e fiducia. Dipende da voi. Io vi garantisco che sentirete molte cose e la maggior parte di esse creerà un grande disagio al sé umano, ma anche quella è un’esperienza preziosa perché non ci ripasserete mai più. È come crescere e andare al liceo. Dirsi addio è triste, ma voi sapete che è arrivato il momento di andarvene e anche se tornerete, nulla sarà mai più lo stesso. La cosa migliore che potete fare è permettervi di sentire tutto perché io vi garantisco che nella profondità dell’accettazione si nasconde l’alchimia della trasformazione.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

DUE LIBRI CONSIGLIATI DA SPAZIOSACRO.IT :
libri-spaziosacro
visita la pagina di presentazione dei libri [ click qui ]

 

Per favore, ricordatevi un’altra cosa: finché la vostra illuminazione è uno scopo là all’orizzonte, un premio che aspettate di ricevere o una speranza che mantenete viva – quello è il punto in cui essa rimarrà, separata da voi e fuori dalla vostra portata. Dimenticatevi di raggiungere l’illuminazione perché non andrete mai abbastanza lontano. Abbracciate voi stessi proprio qui, proprio ora. È tutto ciò che avete, è tutto ciò di cui avete bisogno ed è sempre, sempre stato qui.

 

Caro Sé divino, riassicura il tuo umano quando si sente solo, confortalo quando è triste e ricordagli che tutto va bene. Caro umano, accetta ogni esperienza che fai, lascia che il tuo Sé ti ami e fidati quando lei gli chiede di lasciare andare. Che tu ci creda o no, quello è il bottone facile.

 

 

 

di Jean Tinder

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento