Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
credenze gemelle
credenze gemelle

LE CREDENZE GEMELLE:Trasmutare le Paure-Seme e vivere in equilibrio con GRAZIA E GRINTA

LE CREDENZE GEMELLE : Trasmutare le Paure-Seme

e vivere in equilibrio con GRAZIA E GRINTA!

*

Treya Kilmann scriveva nel suo diario :

“Porterò la paura nel mio cuore, perchè io possa incontrare il dolore e la paura con animo aperto, così da abbracciarla e non temerla, accettarla: questo è ciò che è, questo è ciò che accade.
Questa è la sofferenza che conosciamo, costantemente mutevole.
Capirlo porta stupore e meraviglia nella vita.
Non sto cercando di vincere la paura, ma di consentire a me stessa di assimilarla, di perdonarla.
La pietà è l’esperienza in cui il dolore incontra la paura. Questo fa desiderare di cambiare i dati del momento… Ma quando il contatto con lo stesso dolore avviene con amore, quando gli permettiamo di essere qual’è, incontrandolo con misericordia anzichè con paura e odio, questa allora è com-passione.  Aprire il cuore: suppongo che questo sia il punto più importante della guarigione,
che io guarisca o no: ammorbidire il cuore, aprirlo
Questo è il punto. Se guarirò o no,
andrò avanti non con collera e amarezza, ma con determinazione e con gioia.  Con Grazia e Grinta”.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

                                                                                   ****

Viviamo sul Pianeta della libera scelta (possiamo decidere ma poi entrano in gioco altri fattori )  e quindi viviamo nella dualità fino a quando essa verrà superata dal cambio dimensionale della Terra, che è già in atto, poichè molti Uomini hanno scelto l’integrità e la consapevolezza.

La dualità porta con sè le paure-seme.

Questo percorso permette di lavorare sugli  archetipi delle paure-seme che ci impediscono di evolvere e di vivere in equilibrio.

E’ uno dei percorsi di evoluzione  che compiamo per noi stessi ma che permetterà  di assecondare il cambiamento che sta attraversando il  genere umano in questo salto dimensionale.

La paura-seme è un’energia che scaturisce proprio dalle vene del nostro essere: gli strati interdimensionali del DNA del nostro corpo

Gli strati di DNA la trasportano ed è diffusa tra coloro che abitano la Terra.

Sono convinzioni limitanti generate dall’incredulità che ciò che esiste è permesso.

La trasmutazione di questa energia può essere operata coscientemente utilizzando per scopi nobili ed elevati le energie che normalmente diamo alle illusioni. La sublimazione impiega le energie psichiche per più elevate finalità e scopi spirituali e costituisce una forma importante di trasmutazione.

E’ una metaprogrammazione del SE’ che contempla l’esistenza dell’ignoto. 

Quando ci si apre a nuove possibilità non solo le convinzioni diventano illimitate ma anche le nostre possibilità

Esiste la riprogrammazione del biocomputer umano.

Ecco che la “riprogrammazione” necessita innanzitutto di un Puro Intento e di una  elevata Spiritualità.

Soltanto la connessione con il nostro Sè Divino apre il nostro cuore alla fiducia e collegandoci alla Sovraspecie  ci  si offre la capacità di trasmutare la paura.

La paura genera energia e l’energia non può essere distrutta. Nulla può essere distrutto, è possibile soltanto cambiare le forme.

La paura è la tua energia e puoi scegliere come esprimerlaQuella stessa prigione che genera l’energia della paura può diventare la tua libertà.

La paura è, come dice Osho, solo assenza d’Amore. Amore non dato o non ricevuto

E il problema con qualsiasi assenza è che direttamente non puoi fare nulla.  L’Amore è Luce, mancanza di oscurita’,  e la paura e’ mancanza di luce ,e’ oscurità, entrambe utili , buone ma impiegate spesso malamente.

Ed In questo caso occorre quindi “riempire” e non “svuotare”.

Osho dice ancora :”non lottare mai contro ciò che non ha sostanza, che esiste solo nella tua mente, saresti sconfitto,  piuttosto vivi la tua paura, lasciale spazio e quando lasci spazio alla paura e la osservi ,proprio da quella osservazione nasce una trascendenza. Vedrai il tuo corpo che trema, vedrai la mente che trema, ma arriverai a percepire un punto dentro di te,  un centro profondo che rimane imperturbato, che non è affatto intaccato”.

L’accettazione incondizionata di se stessi porta con sè la trasformazione.  L’accettazione di essere “divini ed eterni”  ci  togli il senso di impotenza,  il senso di essere soli ed abbandonati , ci fa anzi sentire amati e porta con sè la pace.

L’imperturbabile Sè Divino che c’è in noi ci aiuta a capire cosa sia esperienzialmente reale.

Con le “Credenze Gemelle lavoriamo” con questo SE’.

Il Piano del Profondo Inconscio di Realtà (Corpo Causale) contiene gli accordi karmici relativi alle ruote di Paura inerenti all’esperienza umana. Esse sono incluse nel nostro patrimonio genetico.

Le paure-seme, come abbiamo potuto notare, viaggiano sempre in parallelo con la loro credenza opposta.

Ecco perchè le abbiamo chiamate  “Credenze Gemelle”.

Non possiamo trovare risoluzioni alle nostre credenze limitanti di paura e panico, nè ai nostri blocchi energetici, nè al nostro mancato benessere fisico, se non equilibriamo questi “primi mattoni” del karma del genere umano, insieme.

Abbiamo individuato 11 ruote di paure-seme  collegate ai 9 Chakra Vedici  e alle 2 dimensioni della Coscienza Integrata

Esempio: la prima ruota riguarda LA PAURA DI MORIRE e LA PAURA DI VIVERE.

Se  superassi la paura della morte ma rimanessi nella paura di vivere, non potrei egualmente co-creare una vita armoniosa, poichè la vita implica la morte (una trasformazione di energie che noi chiamiamo morte) e viceversa.

Ecco perchè le “Credenze gemelle” vanno sempre equilibrate insieme !

Ogni piano umano ha le sue memorie emozionali. Le paure ne hanno rilasciate molte nei nostri corpi.

Il nostro corpo fisico è l’alchimia di trasmutazione delle memorie karmiche.

La frammentazione della forma umana data da queste credenze ha, nei secoli, creato un campo olografico malato intorno agli esseri umani .

Lavorando sulle Credenze Gemelle, l’oscillazione delle polarità, sperimentate nel piano fisico, mentale ed emozionale, si bilanceranno.

Tanto più le credenze ataviche si liberano dal piano inconscio, tanto meno si manifestano nel piano cosciente !

In questa epoca di cambiamento Dimensionale questo è facilitato, possiamo davvero evolvere Spiritualmente e solo se  la nostra Anima ne dà il permesso.

(Se la volontà esperienziale dell’Anima fosse un’altra , si potrà comunque essere aiutati e fare nostre le parole di Treya:

L’anima ha diversi modi di guarire, il punto più importante della guarigione,
che io guarisca o no in questa incarnazione, è quello di ammorbidire il cuore, aprirlo
Questo è il punto.

Anche allora, la mia guarigione sarà di andare avanti non con collera e amarezza, ma con determinazione e con gioia.  Con Grazia e Grinta.!!!!

Questo cambiamento E’ il potere del Puro Intento, espresso “fisicamente” dalla PAROLA che è manifestazione e compartecipazione a tutte le espressioni Divine.

Funziona con l’intuizione.

Questa intuizione è il prodotto della sincronicità.

E’ proprio il modo in cui Dio, il sistema, comunica con l’umanità.

Abituiamoci al fatto che le risposte siano Intuizioni, perchè quelle sono le parole del Divino.

La nostra Intuizione per questo corso è partita così: con Puro Intento in una Visione interiore.  Dopo un lungo cammino Spirituale, dopo esperienze di vita importanti.

Non ci atteggiamo , non abbiamo la bacchetta magica: siamo esperti di paura e vorremmo indicare una delle tante strade per accettarla e trasmutarla riprogrammando le nostre convinzioni limitanti che “nutrivano i nostri demoni” e  contemplando l’esistenza dell’ignoto andandole timidamente ma benevolmente incontro.

La solitudine del Sè incontra l’energia del Tutto.

Non c’è da convincere nessuno, diciamo solo: nella vita sperimentate e trattenete soltanto quello che è corretto per voi . Se questo è il vostro cammino, cammineremo…

E’ possibile ottimizzare questo cammino, lavorando in onde  Alpha e Theta e permettendo al Nostro SE’ SUPERIORE di incontrare il Nostro SE’ DIVINO  nelle dimensioni della Coscienza Integrata.

Con il consenso della nostra Anima, che avrà superato l’incredulità, sarà sempre il Divino che c’è in Noi che, con il suo “SIGILLO della CONOSCENZA”  ne permetterà il bilanciamento.

Quindi, niente risoluzione con l’opposta credenza, bensì il bilanciamento dinamico tra le due,  mantenuto costante dal Sigillo Divino  della nostra ritrovata consapevolezza.

Si “entrerà” nella paura senza alcun giudizio e sperimentandola nella sua totalità si rimarrà sorpresi: si tratta semplicemente di una nuova dimensione, dentro di Sè.

La convinzione atavica limitante non incontra più resistenze divenendo illimitata.

Ho paura, ho coraggio, ho compassione…posso scegliere cosa sperimentare… 

 E’ la forza dell’ ESSERE 

 Essere spontanei perchè la spontaneità significa agire nel momento, non reagire.  Significa Vivere tutta la vita pienamente, consapevolmente…anche la paura…  L’alchimia interiore consiste anche in questo

Non ci sono Umani oggi sulla Terra che non possano ricevere l’Amore, le Benedizioni, e il Perdono offerto dalla consapevolezza dell’equilibrio di tali credenze, aprendo una strada al superamento di molti disagi.

In questo percorso, il cambiamento non comporta una reazione, in quanto, il reagire significherebbe rimanere nella dualità. Il vero cambiamento porta alla conoscenza di se stessi  : non si sceglie, ma si vibra ad una frequenza più alta in armonia con il Tutto.

NELLA PIENA CONSAPEVOLEZZA dell’ ESSERE NEL QUI ED ORA,  di essere parti di un Tutto, nella convinzione che tutto quello che esiste è permesso, nella nuova visione di una convinzione illimitata che offre illimitate possibilità, potremo continuare nell’evoluzione con maggior levità e onesta’
(tutto e’ permesso, ma gli sbagli si pagano!)

Scopriremo, alla fine, che Il nostro vero problema è L’Amore, l’incapacità di abbandonarci, di  lasciar permettere tutto senza giudizio, di rimanere nell’integrità CON GRAZIA E GRINTA !

un Seminario di Spazio Sacro

Spazio Sacro Centro Olistico e Scuola di Reiki Bologna

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it