Le emozioni -> risponde Yogi Harbhajan:
—————–
Qual è il ruolo delle emozioni?
Le emozioni sono molto importanti, ma qualsiasi errore tu faccia mai si verificherà quando ti affezionerai alle tue emozioni come realtà.
Come considerano il dolore gli yogi?
Come umani sentiamo la perdita dei nostri cari e il nostro dolore. Come yogi conosciamo tutti come una persona cara e parte del Creatore. Come possiamo soffrire quando una persona cara torna a casa?
Cosa posso fare quando mi sento arrabbiato?
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
R. Quando siamo arrabbiati la nostra temperatura corporea aumenta. La temperatura corporea è mantenuta dal respiro. Respirare attraverso la narice sinistra si sta raffreddando e respirare attraverso la narice destra sta riscaldando. Quando sei arrabbiato e senti di voler fare qualcosa di terribile, inizia a respirare attraverso la narice sinistra. Ti calmerai esattamente in un minuto.
Un altro modo per sbarazzarsi della rabbia: Respirare attraverso una lingua estesa e arricciata per esattamente tre minuti, quindi bere un bicchiere di acqua fredda. Sarai sorpreso di come ti senti.
Hai detto che le emozioni sono il sistema sensoriale dell’anima. Potresti spiegare come possiamo usare le nostre emozioni come sistema di comunicazione della nostra anima e non come induttori di traumi?
Quando le emozioni ci guidano ci servono; quando siamo governati da loro, ci distruggono. Sviluppa il tuo sesto senso in meditazione concentrandoti sulla punta del naso con gli occhi aperti di un decimo. Tutto verrà automaticamente da te.
Quali sono i modi per far cadere la paura?
A. Prendi quella penna. Sollevala. Rilasciala. Ecco come. Quando lasci cadere qualcosa, lascialo cadere. Non c’è altro modo. Non ascoltare le bugie delle persone. Nessun kriya può aiutarti a lasciarla cadere. Solo tu puoi. Lasciala cadere.
( Gli insegnamenti di Yogi Bhajan )
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.