Oggi voglio parlarvi di un rimedio della nonna davvero efficace per combattere nausea, mal di stomaco e cattiva digestione, specie dopo stravizi alimentari: il canarino. E’ una bevanda che può alleviare in poco tempo le molte affezioni dell’apparato gastrointestinale, a meno che queste non siano di origine batterica o virale e in quel caso è meglio consultare un medico.
Alla base dell’efficacia di questo rimedio ci sono le incredibili proprietà del limone, da sempre utilizzato dalla medicina popolare per le sue proprietà antinausea e astringenti. Ma vediamo come potete preparare il canarino in casa, ogni qualvolta vi sentite gonfi, appesantiti e fate fatica a digerire.
Ecco cosa vi serve:
1 limone non trattato
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
acqua qb
Preparazione
Mettete circa 4 dita di acqua in un pentolino sul fornello acceso
Lavate con cura il limone e togliete la buccia facendo attenzione a prendere solo la parte gialla poiché come sapete, la parte bianca è un po’ amarognola.
Mettete nell’acqua la buccia di limone e fatene un decotto, lasciando cuocere finché il liquido non avrà assunto il tipico colore giallo (di qui, il termine canarino).
Spegnete e tritate un po’ la buccia del limone.
Sorseggiate il canarino ancora caldo e mangiate la buccia tritata.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Ah, se volete potete zuccherarlo un po’, ma io vi consiglio di assumerlo così com’è. Al massimo, vi suggerisco di aggiungere qualche fogliolina di menta.
Ecco a voi un rimedio sempreverde da sfruttare all’occorrenza, e soprattutto in occasione delle prossime abbuffate natalizie!
Alla prossima!
Stefania
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.