MEDITAZIONE PER UNO SPIRITO INVINCIBILE NELL’ERA DELL’ACQUARIO
.
Questa e’ una Sadhana di 1000 giorni che ci ha lasciato Yogi Bhajan
–
-Siamo gia’ da piu’ di 5 anni’ all’entrata nell’Era dell’Acquario
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Essenzialmente questo cambio rappresenta la transizione dell’umano dall’adolescenza alla maturità.
Ci lasciamo alle spalle l’Era dei Pesci ed entriamo in un’epoca di consapevolezza globale, di radianza, di intuizione e di collaborazione; questa epoca porterà con se’ equanimità e prosperità e ci darà la possibilità di percepire, pensare e sentire.
Questa crescita implica che dobbiamo lasciare andare molte cose, tra le quali la vecchia struttura di pensare, comunicare e vivere.
La confusione, la depressione e i conflitti incrementeranno, mentre la vecchia maniera di mantenere il potere politico, religioso, sociale e personale vivrà la sua ultima battaglia.
Questo periodo di prova e crescita durerà fino al 2038, quando avremmo imparato una nuova maniera di guidare noi stessi e questo pianeta, e la pace avrà dunque l’opportunità di prevalere sulla terra.
Yogi Bhajan utilizzó la chiarezza della sua intuizione per prepararci per questo cambio
Saremo confrontati su tutti i fronti e da questa pressione una nuova consapevolezza fiorirà..
Yogi Bhajan definiva questo come il momento della Khalsa: di chi ha il cuore puro, la coscienza trasparente, é senza paura, efficiente, intuitivo, gentile e compassionevole, nobile nel suo Essere e umile rispetto al Infinito Creatore.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Una delle tante benedizioni della comunità di Kundalini Yoga insegnato secondo Yogi Bhajan, è l’amore della disciplina che ci permette di svegliarci, espanderci e raffinare la nostra consapevolezza..
Destata la nuova consapevolezza possiamo agire efficientemente, guarire chi soffre e divertirsi con la spontanea tumultuosa creatività dell’universo.
In Kundalini Yoga svolgiamo una pratica meditativa di 40 giorni per incorporare nuove esperienze o abilità; di 90 giorni per ripulire il subcosciente e creare nuove abitudini; di 120 giorni per realizzare una nuova consapevolezza nella vita quotidiana..
Se, però, vogliamo esperimentare l’essere Maestro di noi stessi e confermare il nostro stato di consapevolezza indipendentemente dei cambi temporali, spaziali e delle circostanze, svolgiamo una meditazione per 1000 giorni consecutivi.
Una pratica di 1000 giorni proietta la nostra ritrovata consapevolezza e la padronanza di noi stessi verso tutti in una maniera impersonalmente personale;
questa disciplina ci da grazia e benedice tutti.
.
Nelle tradizioni mitologiche e spirituali, come per esempio nella numerologia, il numero mille rappresenta la nobiltà dell’individuo: ‘l’ espanso e radiante, sostenuto dai tre 0: il corpo, la mente e lo spirito;
la mente negativa, positiva e neutrale; e i tre gunas.
.Una meditazione di 1000 giorni ti da esperienza e padronanza, combinando entrambe in una consapevolezza auto-qualifica d’eccellenza umana.
-La nostra pratica sarà globale e potrai incominciarla e partecipare quando vuoi per contribuire alla psiche, proiezione e preghiera globale che tutti possano entrare nell’Era dell’Acquario svegli, consapevoli e allegri. La fondazione 3HO, il Kundalini Research Institute e Sikh Dharma International t’invitano a unirti a noi in questa sadhana
Questa meditazione utilizza il potere del shabd – la scienza del suono e della consapevolezza. Yogi Bhajan ci insegnò questo mantra per la prima volta il 5 febbraio 1992, poco dopo essere entrati nel periodo di transizione finale prima dell’Era dell’Acquario.
Faremo questa meditazione 11 minuti al giorno. Se vuoi, puoi farla per un totale di 31minuti. Idealmente fai la meditazione alla stessa ora tutti i giorni e coinvolgi amici e studenti in questa pratica. Praticala in comunità: siate uniti, siate pieni di luce, siate una preghiera poderosa, siate prosperi e affrontate il futuro con cuore e braccia aperte.
Prendiamoci per mano e uniamo i nostri cuori come una comunità contemplativa e agiamo insieme in nome dell’amore per l’eccellenza, la gratitudine di Essere e nella speranza di pace prosperità.
Meditazione per uno Spirito Invincibile nell’Era dell’Acquario
Yogi Bhajan – 2 febbraio 1992
Postura: Siediti diritto.
La mano sinistra é in Gyan Mudra
(la punta del dito indice tocca la
punta del pollice) e riposa sul ginocchio sinistro con la palma rivolta verso l’alto – il braccio
è dritto senza piegare il gomito.
La mano destra sta circa 30 cm davanti al petto, sostenendo nella mano il foglio su cui é stampato il mantra.
Se non hai il foglio con il mantra, fai finta di leggere il mantra come se fosse stampato nel palmo della tua mano.
Occhi: Applica il neck lock e guarda sopra al naso verso il basso per leggere il mantra che si trova nella tua mano destra. Quando Yogi Bhajan insegnò questa meditazione, disse di concentrare gli occhi senza distrarsi. Se non hai il foglio concentrati nel palmo della mano.
Mantra: Concentrati nel movimento della lingua e nel suono che produce il mantra,
mentre crea un tempo e spazio diverso. Canta con la ‘Marcia Aquariana’ di Nirinjan Kaur e diventa una sinfonia.
7 minuti (27 minuti se pratichi la meditazione per 31 minuti)
Continua a cantare, chiudi gli occhi e metti le mani al centro del petto, una sopra all’altra.
Premi le mani fermamente contro il petto. Premi forte. 2 minuti
Mantieni le mani al centro del petto e comincia a sussurrare il mantra. Sussurrarlo
energeticamente. 1 minuto
Per terminare: canta il mantra senza la musica per 30 secondi. Inspira, espira e rilassati.
–
ECCO IL MANTRA:
Sat Siri Verità, Prosperità e Grandezza
Siri Akal Il Grande Immortale che non conosce la Morte
Siri Akal Il Grande Immortale che non conosce la Morte
Maha Akal L’Infinito che è Immortale
Maha Akal L’Infinito che è Immortale
Sat Nam Verità come Identità o l’Identità di Tutto ciò che È
Akal Moort La forma incarnata o immagine dell’Infinto
Wahe Guru La Totalità Estatica di Dio e dell’Esistenza
www.yogibhajan.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.