Le borse e le occhiaie son davvero molto fastidiose. Il nostro guardo bello e ammaliante, per colpa di queste due complici, risulta grigio e opaco. Ma non c’è bisogno di scoraggiarsi, i trucchetti per avere uno sguardo luminoso sono semplicissimi ed economici!!
Chi di voi non ha mai visto una foto o una scena di un film con una donna con un asciugamano in testa e due fettine di cetriolo sugli occhi? Allontanate/i dalla finzione degli schermi, anche nella vita reale, si tratta di un escamotage tra i più famosi e utili. Il trucco sta nel tagliare a rondelle i cetrioli prima di andare a dormire e riporli in frigo. La mattina li poggerete sugli occhi fino a quando la sensazione di freddo non sarà svanita insieme alle occhiaie.. Per un effetto ancora più potente, potrete unire succo di cetriolo e crema idratante.
Altri alimenti utili per debellare le nostre nemiche sono l‘avocado e le patate. Potrete poggiarle sugli occhi due o tre volte al giorno per uno sguardo più affascinante.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Stesso procedimento si può effettuare con due cucchiaini. Meglio ancora se messi in freezer.
E’ risaputo il potere decongestionante della camomilla. Questa può essere utilizzata per il nostro scopo fredda oppure calda. Nella prima versione dovrete mettere le bustine di camomilla in acqua e poi riporle in frigo per qualche ora, prima di metterle sugli occhi. La seconda via invece prevede di usare le bustine calde sugli occhi, sia 20 minuti prima di andare a dormire che 15 minuti appena svegli/e. Sembra che prendendo questa abitudine, i risultati contro le occhiaie, anche quelle più ostinate, siano fenomenali già dopo un paio di giorni!!
Non solo la camomilla sembra avere effetto contro questo problema. Se volete risparmiare e riciclare ecco la sorpresa: anche le bustine di tè e tisane usate, messe sopra le palpebre, hanno effetti benefici per il vostro sguardo.
Se invece volete creare con le vostre manine una utile crema contorno occhi, potrete mischiare latte e mandorle tritate. Da usare ogni mattina per 10 minuti spalmata sul contorno occhi.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Oppure, ancora, la potrete creare mescolando un cucchiaino di succo di pomodoro, mezzo cucchiaino di succo di limone, un pizzico di curcuma in polvere ed un pizzico di farina di ceci. Da lasciar riposare 1o minuti ed applicare in seguito.
Le ricette sono davvero tantissime!! Una che mi sembra semplice e veloce è quella che prevede di mischiare yogurt e farina in parti uguali.
Tra i mille consigli della nonna, degno di nota è questo, perchè ha un qualcosa di magico, un sapore di ricette millenarie. Si tratta dell’ infuso di rosmarino, che stimola la circolazione, petali di rosa, che danno refrigerio e malva, sostanza lenitiva e calmante. Le trovate in qualsiasi erboristeria.
L’ultimo consiglio che segnalo è molto esotico: succo di ananas unito a un pizzico di curcuma.
Si potrebbe andar avanti per ore, la Natura sembra apprezzare gli sguardi intensi e fornisce quindi tantissime risorse per aiutarci contro questi segni persistenti di stanchezza e sonno.
Grazie Natura e buon divertimento a voi, lettrici e lettori!!
http://www.senzabarcode.it/2013/04/26/come-eliminare-occhiaie-e-borse-con-rimedi-naturali/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.