Quali sono le cause che portano alla disidratazione della pelle e i rimedi naturali che possiamo adottare per combattere la pelle secca, seguendo un alimentazione più corretta e eliminando gli eccessi per migliorare la salute dell’epidermide e del resto dell’organismo.
Le principali cause della disidratazione della pelle
Ricordiamo brevemente che la pelle è un apparato complesso costituito essenzialmente da due parti: il derma e l’epidermide, quest’ultima è stata costruita da uno strato germinativo che continua a produrre cellule che si stratificano e corneificano e muono sfaldandosi; nel derma ci sono una quantità di organuli: ghiandole sebacee, peli,recettori tattici, ecc e una fittarete apillare che nutre il tutto. Tutto è intrappolato in una matrice connettivale (collagene). La pelle è una barriera che ci separa dal mondo esterno, e il nostro termoregolare il nostro impianto di condizionamento ed ha anche una escretrice, disintossicante e difensiva.
Bellezza naturale della pelle: i consigli della naturopatia
Cosa si intende per “cosmetico naturale”? Scopriamo la fitocosmesi e la fitoceutica
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Guida agli estratti vegetali: per tonificare ed elasticizzare la pelle, anticellulite, per le smagliature.
Riconoscere e curare il proprio tipo di pelle
I tre elementi che portano al manifestarsi della pella secca:
Continua la letttura su http://www.naturopataonline.org/rimedi-naturali/rimedi-pelle/928-pelle-secca-e-disidratazione-cause-e-rimedi-naturali.html
Autore: Dr. Walter Bottai
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.