Primo Chakra – Muladhara
Secondo Kramer, il primo chakra è in relazione con i binari Mimulus e Gentian e con il fiore esteriore Elm.
a) binario Mimulus: ipersensibilità agli influssi esterni e paure di diverso genere, concretamente definibili (Mimulus);
attaccamento emotivo ad altri con incapacità di stare soli (Heather) e tristezza senza causa esterna (Mustard).
b) Binario Gentian: costante rimuginare e dubitare accompagnati da un impostazione pessimistica (Gentian), da amarezza (Willow) e rassegnazione (Wild Rose).
c) Fiore esteriore Elm: sensazione di non essere più in grado di cimentarsi con le necessità esterne.
I problemi psichici non si manifestano sul meridiano dell’agopuntura in corrispondenza con il binario colpito, ma su quello in relazione al binario che gli è accoppiato.
La collera ingoiata e l’odio latente in profondità (Willow) spesso si manifestano sul meridiano del rene, collegato al sistema delle ossa.
Le aggressioni che colpiscono verso l’interno, e che pertanto sono volte verso se stessi, conducono anche ad una autoaggressione del corpo che, in questo modo si distrugge da solo. La malattia che ne risulta si chiama reumatismo.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Le persone paurose (Mimulus) tendono anche a preoccuparsi eccessivamente per la loro salute (Heather) e soffrono spesso di una eccessiva sensibilità dello stomaco, non riuscendo peraltro a tollerare tutta una serie di alimenti.
Questi fiori li aiuteranno.
www.d.kramer.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.