Se facciamo un raffronto tra i il sistema dei chakra e la preghiera, le connessioni e le coincidenze sono affascinanti. Anche se non c’è nulla di dimostrato, fa riflettere. Questa è solo un’interpretazione. Il consiglio è quello di mantenere la mente aperta, magari per percepire la propria personale interpretazione.
Padre Nostro che sei nei cieli – Chakra della Corona
Stabilire una connessione con ciò che sta sopra di noi. Come sopra, così sotto. La connessione con il nostro concetto di Dio o di un’Intelligenza superiore. Integrare la propria coscienza e subconscio nella supercoscienza.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Sia santificato il tuo nome – Terzo Occhio
Sia santificato il nome, perché la vista attraverso il terzo occhio ci permette di connetterci ad uno spazio sacro, la Terra consacrata della divinità.
Venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà – Gola
Basti pensare alla definizione di Abracadabra, che sta essenzialmente per “quando parlo, creo”. Essere consapevoli del chakra della gola, in combinazione con la volontà delle proprie parole è l’idea principale espressa in questo passaggio.
Come in Cielo, così in Terra – Cuore
In molte culture antiche, la nozione congruente del Cuore Sacro non è disgiunta dall’idea cristiana. Gesù aveva un cuore completamente risvegliato, il suo “spazio sacro” era stato completamente attivato. Ciò che crea confusione è che il suo cuore era IL cuore sacro, ma la verità celeste è che tutti noi possiamo risvegliare la scintilla divina dentro di noi. Questa è gnosi: connettere il basso, il sopra e il dentro. Si può portare il Paradiso in Terra, vivendo attraverso la purezza del nostro cuore.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori – Plesso Solare
Il plesso solare, come il terzo occhio, è un centro dell’intuizione, stavolta quello del conflitto basato sull’ego. Il potere personale è il diritto di pensare, Equilibrio, intelligenza, fiducia in sé stessi e potere dell’ego. Possibilità di avere autocontrollo e umorismo. Il pane quotidiano si può vedere come il nutrimento spirituale dalla fonte, che ci tiene in linea con il nostro essere eterico, in contrasto con la natura egoista della nostro “terreno” che può portarci fuori strada. Il perdono degli altri è il cibo degli dei.
tu non induci in tentazione, ma nella tentazione,ci liberi dal male – Sacro
Tentazioni basate sul vizio possono essere causate da uno squilibrio dei sentimenti. Quando la nostra connessione con i nostri sentimenti sociali e intimi è fuori strada, questo può spingerci a perdere la direzione, spingendoci verso qualcosa di negativo. Collegarsi a questo chakra, e a questa parte della preghiera, ci fa ricordare che dobbiamo onorare i nostri sentimenti ed essere gentili con noi stessi. Quando si presenta un cattivo sentimento, bisogna identificarlo, non annegare nel dolore o mascherarlo con una delle 7 tentazioni del peccato (che sono l’antitesi dei chakra).
Tuo è il Regno, tuo il Potere e la Gloria, nei Secoli dei Secoli, Amen – Chakra della Radice
“Tuo è il Regno” si può osservare dal punto di vista metaforico che non vi è una separazione tra Dio e il nostro vestito di carne corporea guidato dal nostro spirito in questo piano umano dell’esistenza. Conoscere se stessi corrisponde a conoscere Dio. Tutti siamo stati creati per essere creativi, che è il nostro ultimo atto di divinità. La capacità di creazione è infinita (nei secoli dei secoli) e ci ricorda che lo scopo del nostro cammino e l’Unità.
Fonte
Articolo in lingua italiana a cura di generazionebio.com. E’ possibile riprodurlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale in italiano.
Le curiose analogie tra i 7 chakra e la preghiera del “Padre Nostro”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.