In sanscrito Sat Nam Rasayan significa “rilassamento profondo nel Nome Divino” o anche “abbandonarsi all’ essenza della Vera identità”.
Il Sat Nam Rasayan è un’ arte di cura tradizionale che utilizza esclusivamente la consapevolezza.
L’ aspetto specifico della consapevolezza su cui è basato il principio fondamentale del Sat Nam Rasayan è la capacità di sentire. Il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa ed insieme una forma di curare molto precisa.
E’ l’arte del curare attraverso quella funzione della mente meditativa che chiamiamo mente meditativa proiettiva. La persona che sceglie di essere curata si trova nella condizione di fare esperienza dello stato naturale della mente esattamente come fosse uno yogi, accedendo alla possibilità dell’ esperienza ed alla possibilità di aumentare la capacità di contenere ciò che succede.
Le origini di questa tecnica antica, che per secoli è stata trasmessa nel silenzio da maestro a discepolo, sono sconosciute. La sua attuale diffusione è dovuta al lavoro di Guru Dev Singh Ph. D., unico custode e Maestro attuale di questa tradizione che apprese, sul finire degli anni 70, attraverso il metodo tradizionale iniziatico direttamente dal Maestro Yogi Bhajan. Oggi Guru Dev Singh cura e insegna instancabilmente in tutto il mondo.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
|
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.