Passiflora
La Passiflora esprime la sua virtù nella complessità del suo fiore bellissimo e di esotica fattura e nel suo nome di fiore della Passione ricorda il grande momento di passaggio. Passiflora è molto adatta a chi si sente tormentato nel sonno, tormentato da pensieri, visioni, con difficoltà ad affrontare il passaggio dalla veglia al sonno. Molto adatta, secondo la mia esperienza, alle insonni donne nel periodo della menopausa e a tutti coloro che patiscono i passaggi, i cambiamenti, soprattutto quelli psicologici.
Consiglio 15/40 gocce dell’estratto idroalcolico prima di dormire.
Tilia tomentosa
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Eccitabilità. Se siamo di corsa, apprensivi, con la testa e le ore piene, se non ci abbandoniamo, se teniamo sempre duro, se più siamo stanchi e meno dormiamo. Per i bambini che non vorrebbero mai smettere di giocare, vivere, salutare. Tilia con il suo carattere gioviale si accorda con la parte focosa che si acquieta, si rilassa, s’addolcisce, si lascia domare e arrendendosi entra fiduciosa nel sonno.
Consiglio 30/70 gocce del gemmoderivato, un’ora prima di dormire. Può essere assunto per lunghi periodi.
Melissa
La Melissa dà conforto ed addolcisce, sostiene la fragile emotività, rilassa e rasserena soprattutto l’animo femminile quando si trova amareggiato. Può essere un abbandono, una separazione, una perdita, ma solo un distacco momentaneo, un cambiamento di ruolo a cui non ci si adatta. Il sonno, diventa disturbato, ci sono crampi e tensioni a livello del tratto gastro-intestinale. La difficoltà a dormire si presenta soprattutto nelle ore del primo mattino, con un risveglio anticipato. Melissa è dolce e rassicura la mente ed il corpo.
Può essere assunta durante la giornata e prima di coricarsi.
Biaconspino
L’estratto idroalcolico è particolarmente adatto agli animi impenetrabili, per chi mostra o deve mostrare un aspetto gioviale e sorridente, ma in effetti quello che prova è altro, per chi è logorato da stress emotivo che si somatizza a livello dell’apparato cardio-circolatorio. Biancospino aiuta il sonno degli ipertesi, con tachicardia o aritmia, aiuta ancora chi tende all’ipertiroidismo e si combina perfettamente alla Cardiaca che ne sostiene l’effetto.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Consiglio 15-30 gocce 2 o 3 volte al dì.
Rosa damascena
L’estratto idroalcolico dai fiori freschi tonifica il cuore e rasserena la mente. Infonde armonia soprattutto in chi si sente consumato, stanco e logoro per aver tanto amato e dato agli altri e si trova incapace di trovare energia per dormire. Credo che sia un ottimo aiuto per le persone dal cuore grande che hanno abusato e sono esaurite. La Rosa concilia il sonno e concede un riposo profondo.
Anche per un lungo periodo nella dose di 20-40 gocce mezz’ora prima di dormire.
Camomilla matricaria
Se la persona è in sintonia con camomilla, grandi sono i poteri rilassanti e antispasmodici di questa pianta da sempre conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e sedative.
Rilassa sia la muscolatura volontaria, che quella di stomaco, intestino e utero. Induce un sonno ristoratore soprattutto negli individui insofferenti verso ogni malessere, tesi, ansiosi e anche nei bimbi che non sopportano la dentizione o i piccoli malanni come raffreddori o mal di pancia. Chi non è in sintonia può sperimentare invece l’effetto paradosso: agitazione e insonnie.
Agli insofferenti solo, vada la camomilla, nel dosaggio di 20/40 gocce fino a tre volte al dì.
http://www.remediaerbe.it/oggi_incontriamo.php?id=7
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.