Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Stress E Affaticamento ? Assumi Le Bacche Di Acai
#image_title

Stress e affaticamento ? assumi le bacche di Acai

Le bacche di Acai sono considerate il frutto più nutriente di tutta l’Amazzonia: ricchissime di antiossidanti e vitamine sono il frutto ideale contro affaticamento e stress.

Le bacche di Acai nascono da una pianta che vive in Amazzonia e sono considerati dei superfrutti per le ricche proprietà nutritive: l’elevata presenza di antiossidanti consente di combattere i radicali liberi 100 volte di più rispetto ad una sola mela. Oltre agli antiossidanti, le bacche di Acai contengono molte vitamine, sali minerali, omega e soprattuttoproteine: 100 grammi di bacche hanno più proteine di un uovo. Inoltre, sono ricche di fibre: 45 grammi ogni 100 grammi di frutto.

La presenza di tutte queste proprietà conferisce alle bacche di Acai la qualifica di “superfrutto“: assumere questi frutti nel periodo invernale consente di avere un’ottima carica energetica per combattere stress e affaticamento. Le bacche di Acai sono reperibili in erboristeria attraverso succhi, integratori, capsule o in polvere.

Ma i benefici per l’organismo sono davvero molteplici. Vediamoli insieme.

Antiage
Le bacche di Acai combattono i radicali liberi, i veri responsabili dell’invecchiamento precoce grazie ad un’elevata presenza di antociani: antiossidanti che si trovano nei frutti di colore violaceo, come i mirtilli e nel vino rosso. Ma rispetto ai mirtilli, le bacche hanno un potere antiossidante tre volte superiore, mentre la quantità di antiossidanti supera di 30 volte quella del vino rosso.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Riducono il colesterolo
La presenza di omega 3, omega 6 e omega 9 favorisce la riduzione del colesterolo e la protezione dei vasi sanguigni con la conseguenza di prevenire le malattie cardiovascolari.

Combattono lo stress
Le bacche di Acai sotto forma di integratori favoriscono il metabolismo e la trasformazione dei grassi in energia: assunti a colazione consentono di affrontare la giornata con più grinta, allontanando lo stress e l’affaticamento.

Fanno dimagrire
Questi frutti sono amici della linea: la ricca quantità di fibre consente di ritrovare la regolarità intestinale e ridurre la fame. Inoltre, favoriscono il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine.

Ci rendono belle
Dalle bacche si ricava un prezioso olio per la pelle spesso utilizzato nei cosmetici. Assunte per via orale, rendono la pelle splendente e tonica.

https://www.cosmobenessere.com/rimedi-naturali/bacche-di-acai-il-superfrutto-contro-lo-stress/

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento