Biologi e medici avvertono che ci sono sempre più batteri resistenti agli antibiotici, compresi i batteri patogeni umani KPC-Oxa 48, invulnerabili a qualsiasi antibiotico conosciuto, che ha fatto una vittima in Nuova Zelanda.
Il super batterio 48-Oxa batteri KPC
48-Oxa batteri KPC ha infettato un cittadino della Nuova Zelanda, dopo aver soggiornato in Vietnam. Brian Pool, 68 anni, ha lavorato nel paese asiatico come insegnante di inglese. Il microbiologo Mark Jones del Wellington Hospital, ha svolto uno studio di questo superbatterio e ha dichiarato: “non si è mai visto questo tipo di batteri insensibili agli antibiotici esistenti, compresi il più forte degli antibiotici che esistono. Per la prima volta affrontiamo un microrganismo resistente a tutti gli antibiotici. Assolutamente nulla può combatterlo e la situazione è seria. “
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Gli scienziati ammettono che in questa fase di sviluppo del batterio, la scienza attuale non sa come combattere questo mostro microscopico. Secondo i microbiologi, l’umanità sta entrando in una nuova era post-antibiotico. Possibili cause della comparsa di nuovi superbatteri patogeni mescolate con uso eccessivo di antibiotici, può essere uno dei fattori scatenanti. Il Dr. Sally Davies, consulente senior del governo britannico in materia di sanità, ha avvertito lo scorso Gennaio, che i batteri stanno diventando resistenti ai farmaci esistenti e non ci sono per ora antibiotici che possono essere veramente efficaci. Questa tendenza è una “minaccia globale catastrofica” che dovrebbe essere posta in primo piano con il terrorismo.
http://www.segnidalcielo.it/2013/11/26/nuovi-batteri-resistenti-agli-antibiotici-minacciano-lintera-umanita/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.