ALBERO DEL DRAGO
Per la prima voltta in vita mia ho visto un albero particolare. Ho cercato su internet e ho appreso che e’ LE LEGGENDE SULL’ALBERO DEL DRAGO
LA DRACAENA DRACO
Molte leggende sono nate intorno a quest’albero.
Alcune dicono che quando i Draghi muoiono diventano Alberi di Drago. Plinio il vecchio nel suo Naturalis Historia narra che l’albero sia nato dal mischiarsi del sangue di un elefante e un drago durante uno scontro letale tra i due. Un’altra ancora, vuole che questo albero sia nato sulla tomba di Abele ucciso da Caino e per questo è chiamato anche l’albero dei due fratelli.
Al di là delle leggende la storia ci racconta che i Guanches, gli antichi abitanti delle isole Canarie di origine Berbera, consideravano l’albero divino e alla base di questi giganti officiavano cerimonie pubbliche e religiose.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
La sua importanza è sicuramente da imputare alla resina di colore rosso, chiamata “sangue di drago” che era usata dagli abitanti del posto come un rimedio per ogni problema della pelle e del sangue. Il suo uso era considerato magico, tant’è che in diverse epoche fu usata negli esperimenti di fisici classici, di scienziati arabi, di maghi bizantini e alchimisti rinascimentali.
https://www.terranuova.it/Terra-Nuova-dei-lettori/L-albero-del-Drago-e-il-respiro-della-Laurisilva
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.