Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
Apocalisse Atmosferica : 11 Milioni Di Persone Fuggono Da Harbin In Cina
#image_title

Apocalisse atmosferica : 11 milioni di persone fuggono da HARBIN in Cina

La città di Harbin, nella Cina nordorientale, ha letteralmente chiuso per inquinamento. Lunedì 21 ottobre, 11 milioni di persone si sono svegliate avvolte da una cappa di nebbia e smog che ha costretto le autorità a chiudere scuole, strade e aeroporti.

Harbin è una città cinese di circa 11 milioni di abitanti che si trova nella provincia nordorientale di Heilongjiang. Una città tranquilla e non troppo nota, se non fosse che da lunedì è apparsa sulle testate di tutto il mondo con il nome di Airpocalypse (dai termini inglesi “air” e “apocalypse”).

Così l’hanno ribattezzata gli stranieri in Cina quando, il 21 ottobre, nonostante le stazioni meteorologiche prevedessero sole e una temperatura gradevole, i cittadini si sono svegliati immersi in una nebbia di inquinamento che ha costretto le autorità a chiudere le scuole e l’aeroporto dato che la visibilità media era inferiore ai 50 metri.

 

La causa di questa apocalisse atmosferica è stata la prima ondata di freddo invernale che ha costretto molti edifici all’accensione degli impianti di riscaldamento, spesso alimentati da centrali a carbone. Un gesto che ha portato la concentrazione di polveri sottili fuori da ogni limite accettabile.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Il livello di pm2,5 ha raggiunto i 1000 microgrammi per metro cubo in alcuni quartieri. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità non si dovrebbero superare i 20 microgrammi e già una concentrazione superiore a 300 viene considerata pericolosa per salute.

Il peggio però non sembra essere ancora arrivato visto che a Pechino i riscaldamenti sono ancora spenti ma i livelli di pm2,5 oscillano già tra 100 e 300 microgrammi per metro cubo. Secondo quanto riportato dal blog “Il cielo sopra Pechino” pochi giorni fa “a Pechino è arrivata Patti Austin, 63 anni, cantante da premio Grammy: doveva tenere un concerto. Le è preso un attacco d’asma appena sbarcata”.

http://www.lifegate.it/it/eco/profit/impatto_zero/news/harbin-apocalisse-atmosferica.html

 

author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it

Lascia un commento