Visita SpazioSacro.it : Corsi, Seminari e Scuola di Naturopatia e di Reiki
arcangelo rafhael
arcangelo rafhael

ARGANGELO RAPHAEL, L’ARCANGELO DELLA GUARIGIONE

ARGANGELO RAPHAEL, L’ARCANGELO DELLA GUARIGIONE

L’arcangelo Raphael (o Raffaele) è una figura centrale nelle tradizioni religiose e mistiche, conosciuto come l’arcangelo della guarigione e della protezione.

Il nome Raphael significa in ebraico “Dio guarisce” o “Medicina di Dio”, e questo riflette il suo ruolo principale come guaritore, non solo del corpo fisico ma anche dell’anima e dello spirito. Questo lo rende un arcangelo importante per chiunque cerchi guarigione o equilibrio spirituale.

Raphael compare nel Libro di Tobia, uno dei testi dell’Antico Testamento. Qui, Raphael si presenta sotto forma umana per accompagnare e guidare Tobia, il figlio di Tobit, in un viaggio. Durante il viaggio, Raphael guarisce Tobit dalla cecità e scaccia un demone che tormentava Sara, la moglie di Tobia. Questo racconto sottolinea il suo ruolo di protettore, guida e guaritore.

Nella Kabbalah ebraica, Raphael è associato alla Sefira Tiferet, che rappresenta armonia, bellezza e guarigione nel sistema delle 10 Sefirot. Questo rafforza la sua connessione con l’equilibrio e la guarigione a livello cosmico.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

TANTI SEMINARI E CORSI SU SPAZIOSACRO.IT :
spaziosacro.it portale medicine analogiche
visita il sito spaziosacro.it [ click qui ]

Nella tradizione cristiana e anglosassone, Raphael è spesso invocato nei momenti di guarigione spirituale e fisica. Molti guaritori energetici e praticanti di Reiki, lo invocano per amplificare l’energia di guarigione.

Raphael è spesso associato al colore verde, simbolo di guarigione, rigenerazione e crescita. La sua energia è vista come ristoratrice e protettiva, ideale per chi ha bisogno di assistenza nel rimuovere blocchi energetici o nell’ottenere protezione.

Raphael è spesso raffigurato con un bastone o un caduceo (simbolo della medicina), che rappresenta il suo ruolo di guaritore. Questo simbolo è un antico segno di salute e guarigione, con le sue origini nell’antichità greca e romana.

Per coloro che desiderano lavorare con l’arcangelo Raphael, meditazioni o preghiere rivolte a lui sono spesso associate alla guarigione fisica, emotiva e spirituale. Molti utilizzano visualizzazioni con la luce verde, chiedendo a Raphael di portare equilibrio e guarigione nella loro vita.

Questi sono alcuni degli aspetti di Raphael che potresti trovare ulteriormente ispiranti nel tuo cammino spirituale.

Se continui a lavorare con lui durante i trattamenti, per esempio di REIKI potresti anche sperimentare ulteriori intuizioni o messaggi interiori che ti aiuteranno a portare ancora più beneficio alle persone che stai curando.
author avatar
admin
Associazione Culturale SpazioSacro.it Operiamo nel campo delle medicine analogiche dal 1998. Proponiamo molteplici corsi e seminari in tutta Italia. Visitate le nostre scuole: la Scuola di Reiki "Spazio Sacro" e la Scuola di Naturopatia "Spazio Sacro".


CATEGORIE DEL BLOG

Crescita spirituale
CURE NATURALI
Dalla Nostra Associazione
Mondo Olistico
Notizie scottanti
Passa il Favore di Trevor
Scuola di Naturopatia
Studi Scientifici
Teorie e Scoperte
admin

Associazione Culturale SpazioSacro.it