Nascondere i primi capelli bianchi con i rimedi naturali è possibile? La risposta è “naturalmente” si, ecco quindi alcuni rimedi davvero efficaci per voi!
I primi capelli bianchi hanno già cominciato a fare capolino sulla vostra chioma, e non riuscite proprio ad accettarli? Se anche voi, alle classiche tinture fatte dalla parrucchiera (o anche a quelle in casa volendo) preferite dei rimedi naturali che non danneggino il capello, ma che anzi possano nutrirlo e coccolarlo, siete approdate nel posto giusto! Come avrete capito, qui su BenessereBlog amiamo infatti “giocare” con le varie erbe e sostanze naturali, per realizzare degli intrugli talvolta decisamente poco invitanti a vedersi, ma davvero utili per il nostro benessere e per la nostra bellezza!
Per questa ragione oggi abbiamo deciso di parlarvi appunto delle erbe migliori per coprire i capelli bianchi, in modo da non dover necessariamente ricorrere alla tintura chimica, rischiando – a lungo andare – di rovinare i vostri capelli.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Una delle erbe coloranti per capelli più apprezzate in assoluto è senza dubbio l’henné, sostanza che richiede una posa di diverse ore, ma che – posso garantirvelo – regala dei risultati davvero soddisfacenti. In commercio potrete trovare l’henné puro oppure miscelato con altre erbe, in base al colore che vorrete ottenere. Prima di acquistare l’henné vi consiglio però di chiedere il parere di una persona esperta, che saprà consigliarvi il prodotto più adatto tenendo in considerazione il vostro colore di capelli.
Un altro prodotto che sembra sia davvero molto utile per coprire i capelli bianchi è l’amla, un prodotto che, se applicato sulla chioma, non solo rinforzerà i vostri capelli, ma ravviverà anche il colore.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Un altro metodo per coprire i primi capelli bianchi consiste nel risciacquare i capelli (dopo averli lavati) con un decotto di rosmarino, di salvia, o di tè nero. Questi tre alleati naturali sono davvero ideali per ravvivare il colore e coprire i primi capelli grigi/bianchi.
Anche il mallo di noce è molto apprezzato per la sua capacità di coprire i capelli bianchi, regalando delle sfumature castano/dorate, mentre l’olio di cocco mescolato con il succo di mezzo limone, lasciato agire per un’ora sulla chioma e sulle radici, regalerà un colore più brillante e vi aiuterà a mascherare i capelli bianchi.
Fra i rimedi naturali per i primi capelli bianchi troviamo poi l’indigo, che potrà essere mescolato insieme al vostro impacco all’henné per ottenere un colore più scuro e profondo.
Detto questo, come accennato, prima di acquistare henné, indigo, amla e così via, il consiglio che vi do è quello di chiedere consiglio ad una persona esperta, per non rischiare di rimanere deluse dal risultato ottenuto. Per il resto, non vi resta che sperimentare …! Fateci sapere qual è il vostro alleato naturale preferito!
http://www.benessereblog.it/post/127040/coprire-i-capelli-bianchi-i-rimedi-naturali
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.