Crisoprasio: il cristallo che aiuta ad eliminare gli incubi ricorrenti, specialmente nei bambini
Il crisoprasio è una varietà di calcedonio, caratterizzata dal suo colore verde brillante e traslucente. Il nome deriva dal greco antico chrysos (“oro”) e prason (“porro”), per via del suo colore verde intenso, che ricorda proprio quello delle foglie di porro. È considerata una delle pietre preziose più rare della famiglia dei quarzo.
Le prime tracce di crisoprasio risalgono all’antica Grecia e all’Impero Romano, dove veniva utilizzato per gioielli e talismani. Nella storia moderna, i giacimenti più importanti sono stati trovati in Australia, che è ancora oggi il principale fornitore. Si trovano depositi anche in Brasile, Madagascar e Sudafrica. Il crisoprasio australiano, proveniente principalmente dalle miniere di Marlborough, è tra i più apprezzati per la sua intensità di colore e qualità.
Il crisoprasio è composto da silice e contiene tracce di nichel, responsabile del suo caratteristico colore verde mela. Questo minerale ha una durezza di circa 6-7 sulla scala di Mohs, il che lo rende adatto a essere lavorato sia per gioielli che per terapie energetiche.
Il colore del crisoprasio può variare dal verde chiaro al verde scuro, e la sua intensità dipende dalle quantità di nichel presenti e dalla qualità della luce che attraversa la pietra.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Il Ruolo del Crisoprasio nella Cristalloterapia Ayurvedica
Nella tradizione ayurvedica, ogni cristallo è legato a un dosha o energia vitale, e il crisoprasio è particolarmente apprezzato per il suo collegamento con il chakra del cuore (Anahata).
Nella pratica ayurvedica, il crisoprasio è utilizzato in canalizzazione, un circuito ben studiato dagli antichi cristalloterapeuti ,posizionato sul chakra del cuore o della gola per riequilibrare l’energia del cuore e del 5° chakra promuovendo cosi’ uno stato di armonia interiore
La sua forma deve essere altresi’ armoniosa 😮 sotto forma di donut o di cabochon, mai burattato o di forme spigolose
E il suo verde colore rilassa, porta gioia e serenita’
“rinfresca la mente e alleggerisce il cuore
DICE YOGI HARBHAJAN:
IL CRISOPRASIO (4° chakra): ci fa sentire parte di un ordine superiore e ci fa rivolgere lo sguardo verso la spiritualità.
Aumenta la capacità di avere pazienza e favorisce una visione innocente del mondo.
A livello psicologico purifica dalle immagini negative rielaborandole e trasformandole e contrasta gli atteggiamenti distruttivi.
Infonde fiducia e sicurezza in se stessi, ed aiuta ad eliminare gli incubi ricorrenti, specialmente nei bambini.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Aiuta a liberarsi da schemi di pensiero costrittivi e basati sull’egoismo.
A livello fisico svolge un’azione fortemente disintossicante, permettendo di eliminare quei metalli e quelle sostanze difficilmente eliminabili.
Stimola così l’attività del fegato, e allevia i sintomi di parecchie dermatiti.
E’ utile per ripristinare la fertilità nella donna.
MANTRA ASSOCIATO:
HUMEE HUM TUMEE TUM
WAHE GURU
“Io sono Tuo nel mio me stesso, o Divina Saggezza al di sopra di ogni descrizione”
Questo Mantra risveglia la nostra anima, arriva direttamente al centro della nostra tensione interna, liberandoci da ogni problema. Allontana dalla nostra mente la nebbia dei pensieri negativi ed egoistici, dandoci chiarezza a livello della coscienza. Ci fa sentire parte di un ordine superiore, riportandoci al vero proposito della vita.
CRISTALLOTERAPIA AYURVEDICA: