PENSIERI SULLA MORTE
La morte non e’ la fine della vita. La vita e’ un processo che non ha fine. La morte e’ soltanto un passaggio fenomenico e necessario. La dissoluzione del corpo non e’ diversa dal sonno. Proprio come un uomo dorme e poi si sveglia cosi’ devono essere considerate la nascita e la morte. La morte e’ come il sonno, la nascita come il risveglio
(Swami Shivananda)
*
LA MORTE, SPIEGATA DA UNA BAMBINA DI UNDICI ANNI, AL SUO ONCOLOGO
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Quando sarò morta, penso che la mia mamma avrà nostalgia, ma io non ho paura di morire. Non sono nata per questa vita!” – “Cosa rappresenta la morte per te, tesoro?”, le chiesi.- “Quando siamo piccoli, a volte andiamo a dormire nel letto dei nostri genitori e il giorno dopo ci svegliamo nel nostro letto, vero? “È così. Un giorno dormirò e mio Padre verrà a prendermi. Mi risveglierò in casa Sua, nella mia vera vita!” Rimasi sbalordito, non sapendo cosa dire. Ero scioccato dalla maturità con cui la sofferenza aveva accelerato la spiritualità di quella bambina. “E la mia mamma avrà nostalgia”, aggiunse.- Emozionato, trattenendo a stento le lacrime, chiesi: “E cos’è la nostalgia per te, tesoro?” “La nostalgia è l’amore che rimane!”
Dr. Rogério Brandão, oncologo
*
“In verita’, io non sono il mio corpo, la mia razza, la religione o altre credenze e nemmeno gli altri lo sono. Il vero Se’ e’ infinito e molto piu’potente: una entita’ completa e integra che non e’ mai corrotta o danneggiata. il mio Se’ infinito possiede tutte le risorse di cui ho bisogno per navigare attraverso il mare della vita perche’ sono un tutt’uno con l’energia Universale. In effetti, io sono Energia Universale. Ma l’energia Universale, come il nostro puro stato di consapevolezza, deve restare illimitata e informe per poter diventare tutt’uno con noi e creare la guarigione, la magia e i miracoli. Dal mio se’ infinito e dalla consapevolezza che non sono disgiunta dalla fonte ne’ da tutto il resto, la paura svanisce. Non ho piu’ paura della vita percio’ non ho piu’ paura della morte. Nell’altra dimensione c’e’ solo puro incondizionato amore.”
(Anita Moorjani) dopo la sua esperienza pre-morte
*
La morte e’ il solo fenomeno rimasto che non sia stato inquinato dall’uomo: per il resto l’uomo ha corrotto ogni cosa, ha inquinato tutto ! Solo la morte e’ rimasta intatta nella sua verginita’, libera da qualsiasi manipolazione o corruzione umana. L’uomo non sa cosa fare di fronte alla morte:non e’ in grado di comprenderla, non e’ capace di farne una scienza; ecco perche’ la morte resta libera da qualsiasi contaminazione umana, ed e’, attualmente, la sola cosa “pulita” che sia rimasta al mondo.
(OSHO)
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
*
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.